Serie A, Lazio-Udinese 1-2: terzo ko di fila per i biancocelesti

Di Fabrizio Battipaglia  

Colpaccio dell’ Udinese allo Stadio Olimpico: i friulani battono la Lazio 2-1 grazie alla rete di Zarraga.
È l’imprecisione a bloccare la Lazio nel primo tempo. Pur avendo creato tante occasioni i biancocelesti non sono andati oltre lo 0-0: la prima occasione nitida è arrivata proprio all’inizio della gara con Zaccagni ma la conclusione del numero 20 biancoceleste si è stampata sul palo.
Alla fine della prima mezz’ora di gioco su assist di Felipe Anderson è stato ancora Zaccagni a divorarsi una clamorosa palla gol. Porta stregata per lui. Pochi minuti dopo c’è stata però la reazione dell’Udinese con una botta di Lovric dal limite troppo centrale per impensierire un reattivo Provedel. L’estremo difensore biancoceleste però ha dovuto superare se stesso in ben due occasioni: prima sulla scivolata di Camara poi sul colpo di testa di Giannetti. Gli uomini di Cioffi si sono svegliati solo nel finale di un primo tempo pieno di occasioni sprecate da parte dei biancocelesti.
Succede di tutto nella ripresa: è l’Udinese a sbloccare il match al 47′ con la zampata di Lucca che è riuscito a reindirizzare in rete il pallone calciato da Camara. Ma i biancocelesti non sono rimasti a guardare e al 49′ hanno pareggiato grazie all’ autogol di Giannetti sfortunato a ribadire in rete un cross teso di Zaccagni. Capovolgimenti da una parte dall’altra con i friulani passati nuovamente in vantaggio al 51′ con il piattone di Zarraga. A pochi minuti dalla rete del vantaggio friulano, i biancocelesti hanno provato a riacciuffarla in contropiede, ma su suggerimento di Isaksen Lazzari poi non è riuscito a superare Okoye calciandogli il pallone addosso. L’Udinese – in 10 al 95′ per il cartellino rosso rimediato da Perez – ha saputo difendere con le unghie e con i denti il vantaggio fino al fischio finale che ha consegnato agli uomini di Cioffi tre punti preziosi in ottica salvezza. La Lazio invece, orfana degli squalificati Sarri (al suo posto in panchina il vice Martusciello) Guendouzi e Marusic, è incappata nel terzo ko consecutivo in campionato e l’Europa adesso sembra più che mai una meta irraggiungibile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok