Barcellona-Napoli,le pagelle dei blaugrana
Di Angelo Tortora
Ter Stegen 6: Non ha colpe sul gol di Rrhamani, monumentale sul colpo di testa di Di Lorenzo che poteva valere il pari.
Koundé 6,5: Buona prestazione,limita benissimo un cliente scomodissimo come Kvara.
Araujo 6: Un Osimhen non in giornata ma ci mette tanto del suo per tenerlo a bada.
Cubarsi 7:Dal grande futuro,in un match del genere non si fa soggiogare per niente dall’emozione,grande lavoro in fase difensiva concedendo poco ma quel fallo su Osimhen era rigore ma l’arbitro lo salva.
Cancelo 6:5:Ci voleva più attenzione per lui da quel lato perché quando ingrana non lo fermi più,parte da lui l’azione che apre le danze e chiude al meglio quella del raddoppio, spedendo in rete un pallone mandato sul palo da Raphinha.
Firmin Lopez 7:Suo il gol, bravo ad inserirsi e battere Meret grande partita la sua,a centrocampo garantisce dinamicità e sveltezza di pensiero.Dal 60′ Sergi Roberto:Entra ed è decisivo nell’assist per Lewa che chiude il match.
Christensen 5.5:E’ quello che meno ruba l’occhio nella zona nevralgica del campo blaugrana, condizionato anche da un cartellino giallo.Dal 61′ Romeu 6: L’equilibratore del centrocampo catalano,ravviva il gioco.
Gundogan 6,5:Ci mette la garra giusta,il suo mestiere da mastino lo svolge sempre egregiamente e avvia l’azione che porta al 3-1.
Yamal 7:Che talento questo sedicenne,ogni quando prende palla mette in apprensione la difesa del Napoli,dai suoi piedi parte l’azione del secondo gol.
Lewandowski 6:Un fantasma, prende la sufficienza solo per il gol che manda il match in game-over,suo però il velo per il primo gol di Firmin Lopez.
Raphinha 7,5:Mvp dell’incontro, dà a Firmin Lopez il pallone vincente,sul secondo gol un suo tiro che finisce sul palo propizia la rete di Cancelo. Dall’81’ Joao Felix
Xavi 6.5:A tratti un bel calcio,inizio veemente dei suoi che porta ad uno-due micidiale,nel momento di difficoltà regge l’urto della spinta del Napoli.