Eventi in Campania del 19/3/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MARTEDÌ 19 MARZO

CASAL DI PRINCIPE (Ce) *ore 7.30, Chiesa di San Nicola di Bari – Nel trentennale dell’omicidio di Don Diana: alle ore 7.30 messa. Alle ore 10 corteo con gli studenti partendo da Piazza Villa, fino ad arrivare al cimitero di Casal di Principe dove si terrà la manifestazione finale. Dopo la lettura dei nomi delle vittime innocenti, conclude la giornata don Luigi Ciotti.

NAPOLI
*ore 9, viale Colli Aminei, 44 – Sit in, davanti al Tribunale dei Minori: “Il corno di Giovambattista Cutolo non potrà suonare più ma la musica non si ferma!. Giustizia per il nostro Giogiò”.

SARNO (Sa)
*ore 9, Aula storica – Comune – Conferenza stampa dell’Associazione medici cattolici italiani della Regione Campania per presentare il premio internazionale IX edizione “Fides e Scientia Vincenzo De Colibus”.

CASERTA
*ore 9.30, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” al Dipartimento di Scienze Politiche – Viale Ellittico, Giornata di studio sul tema della “Intelligenza artificiale e nuovi lemmi digitali”. Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro ‘Lemmi digitali. Verso la democrAI’, di Claudio Maria Lamberti.

BENEVENTO
*ore 10, Università degli studi del Sannio – Il roadshow #siisaggioguidasicuro fa tappa a Benevento, presso l’Università degli Studi del Sannio.

PORTICI (Na)
*ore 10, Liceo “Quinto Orazio Flacco” – Gli Uffici in Italia del Parlamento Europeo e la Commissione Europea e la Fondazione Aidr annunciano le prossime tappe campane del tour istituzionale nazionale “Giovani, Digitalizzazione, Europee2024”.

CERVINARA (Av)
*ore 10.30, Istituto omnicomprensivo “Francesco De Sanctis” sede centrale – via Renazzo – L’Osservatorio sulla Gestione dei Rifiuti in Campania prosegue il confronto con il mondo accademico e scolastico, nell’ambito del Forum ‘Campania sostenibile’. Con Enzo De Luca presidente dell’Osservatorio.

NAPOLI
*ore 11, Quartier generale Marina – Base Navale di Napoli, Via Acton, 1 – Conferenza stampa di presentazione del programma delle Giornate Fai di Primavera in Campania 2024. Con il capitano di Vascello comandante del Quartier Generale di Napoli Aniello Cuciniello, il presidente Regionale FAI Michele Pontecorvo Riccardi e il direttore Generale Politiche Culturali e Turismo della Regione Campania Rosanna Romano.

NAPOLI
*ore 12, Uil Campania – varco Pisacane, – interno porto – Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Fòre ‘o cinema: il cineforum dei giovani per i diritti e la legalità”, promosso dalla UIL e dalla UIL Scuola di Napoli e Campania insieme alle Aps Uniti e Adoc regionali. Con il segretario generale della Uil di Napoli e Campania Giovanni Sgambati, l’assessora alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli Chiara Marciani, la segretaria generale della UIL Scuola di Napoli e Campania Roberta Vannini e il presidente UNITI Aps Camilla Iovino.

NAPOLI
*ore 12.30, sala dello Scugnizzo dell’Ospedale Pausilipon, in via Posillipo, 226 – Fondazione Pino Daniele Forever e Fondazione Santobono Pausilipon, in occasione del compleanno di Pino Daniele, tengono una conferenza stampa per presentare il progetto “Musica in corsia”. Interverranno il direttore generale dell’AORN Santobono-Pausilipon Rodolfo Conenna, il direttore e il presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon Flavia Matrisciano e Anna Maria Ziccardi, il presidente della fondazione Pino Daniele Forever Fabiola Sciabbarrasi e Gianluca Isaia della omonima maison di abbigliamento e Raiz.

NAPOLI
*in giornata, caffè storico Gambrinus – Ricordo di Pino Daniele con torta e dolci a lui dedicati.

CIMITILE (Na)
*ore 15.30, Parrocchia San Felice in Pincis Corso Umberto I – Incontro sul libro “Il grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘Ndrangheta”, di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso promosso dall’Associazione Obiettivo III Millennio, dalla Fondazione Premio Cimitile e dal Comune di Cimitile, con il coinvolgimento delle scuole del territorio e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola. Partecipa il procuratore di Napoli Nicola Gratteri.

NAPOLI
*ore 16.45, SUM – Stati Uniti Del Mondo – via Depretis, 130 – Nel giorno del suo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, Warner Music Italy celebra Pino Daniele con un evento con Luca De Gennaro e Mixo, speaker di Radio Capital, artisti, produttori ed ospiti.

NAPOLI
*ore 17, Clubino – via Luca Giordano, 73 – l’incontro con l’autore Massimo Andrei. L’autore dialoga con: Ombretta Ferretto (giornalista) e Paquito Catanzaro.

NAPOLI
*ore 17, Gallerie d’Italia a Napoli, museo di Intesa Sanpaolo – Terzo appuntamento del ciclo ‘Cinque donne per la storia di Napoli’, incontro su Carolina Murat. Ne parleranno Benedetta Craveri della Fondazione “Biblioteca Benedetto Croce”, Vincent Haegele della “Bibliothèque municipale de Versailles” e Gennaro Toscano della “Bibliothèque nationale de France”.

NAPOLI
*ore 17.30, Corte dell’Arte, Fondazione Foqus, Via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Terzo appuntamento de “I Colloquia di Foqus”, incontro con il filosofo Sebastiano Maffettone e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

NAPOLI
*ore 18, La Feltrinelli – via Santa Caterina a Chiaia, 23 – Presentazione del libro di Luigi de Magistris “Voglia di sinistra. Idee per rinnovare la lotta politica”. Con l’autore, Domenico Ciruzzi e Rosaria De Cicco.

NAPOLI
*ore 21, PalaPartenope – via Barbagallo – “Je sto vicino a te 69 Memorial Pino Daniele”, artisti e amici si riuniranno per ricordare l’artista.

(ANSA)
19 MARZO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok