Kate Middleton annuncia: “Ho il cancro e sto facendo la chemioterapia”

Di Fabrizio Battipaglia  

Tramite un videomessaggio registrato il 20 marzo nel giardino di Adelaide Cottage a Windsor e trasmesso dalla Bbc oggi, venerdì 22 marzo, la principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato di avere il cancro. Notizia che ha messo a tacere tutte le insinuazioni fatte sul suo conto. Circa due mesi fa la moglie di William era stata sottoposta a un intervento chirurgico all’addome ma nessuno pensava si sarebbe trattato di una forma cancerosa fino all’esito dei test che hanno rilevato il cancro: “È stato uno shock enorme”, ha dichiarato.

Poi ha spiegato:

“Io e William abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire questa situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e iniziare il trattamento”, riferendosi alla chemioterapia preventiva iniziata a fine febbraio. E ha aggiunto:

“Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene e diventerò più forte, giorno dopo giorno concentrandomi su ciò che mi aiuterà a guarire”.

Ma la principessa ha speso anche delle belle parole nei confronti di William, sempre al suo fianco in questo momento delicato:

“Avere William al mio fianco è una grande fonte di conforto e rassicurazione”.

In seguito ha ringraziato tutti quelli che le hanno inviato dei fantastici messaggi di supporto:

“Voglio cogliere l’occasione di ringraziarvi personalmente per tutti i vostri fantastici messaggi di supporto e per la vostra comprensione in questo periodo in cui mi sto riprendendo dall’intervento chirurgico. Questi ultimi sono stati due mesi durissimi, per la nostra famiglia, ma l’equipe medica che mi segue è fantastica, e le sono grata. Speriamo che comprendiate che, come famiglia, abbiamo bisogno di tempo, spazio e privacy mentre completo le cure”.

Infine ha concluso dicendo:

“Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando sarò in grado di farlo, ma per ora devo concentrarmi sulla mia completa guarigione. In questo momento, penso anche a tutti coloro la cui vita è stata colpita dal cancro. Per tutti coloro che devono affrontare questa malattia, in qualsiasi forma, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok