Lazio-Juventus 1-0: decide Marusic al 93′

Di Fabrizio Battipaglia  

La Lazio batte la Juventus 1-0 grazie alla rete decisiva di Marusic al 93′. Dopo tre sconfitte consecutive i biancocelesti tornano a vincere in casa e lo fanno con Igor Tudor in panchina. Esordio indimenticabile sulla panchina biancoceleste per l’allenatore croato.
Nella prima fase del match è la Lazio ad avere tre occasioni degne di nota, complice anche qualche disattenzione di troppo da parte della Juventus. Tutto accade intorno al ventesimo minuto: su rinvio errato di Rugani è stato Castellanos a calciare col destro dal limite, comclusione terminata di poco a lato.
La seconda occasione è capitata ancora una volta sui piedi del Taty Castellanos imbucato da Felipe Anderson dopo uno straordinario uno-due con l’esterno brasiliano ma l’attaccante argentino ha sprecato una ghiotta occasione mancando lo specchio. Sussulto bianconero a cinque minuti dalla fine con Chiesa bravo a concludere col destro ma Mandas è riuscito ad allungarsi e a respingere in corner. Buon pressing quello dei biancocelesti indubbiamente più vivaci rispetto ai bianconeri.
Nella ripresa è la Juventus a rendersi subito pericolosa con Cambiaso ma l’esterno del terzino bianconero è stato respinto da Mandas. La reazione dei biancocelesti però non è tardata ad arrivare e su assist di Immobile Marusic ha calciato a botta sicura ma è stata provvidenziale la deviazione di Bremer. Alla seconda occasione il terzino montenegrino però ha siglato il gol decisivo del match: proprio allo scadere grazie all’assist di Guendouzi – subentrato nella ripresa al posto di Kamada – Marusic ha battuto di testa Szczesny regalando ai biancocelesti tre punti importanti in ottica Europa. Momento alquanto complicato invece per la Juventus: gli uomini di Allegri non riescono più a vincere. L’ultima vittoria dei bianconeri risale a circa un mese fa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok