Il Cagliari a sorpresa batte l’Atalanta

Per la 31a giornata del campionato di Serie A si affrontano Cagliari ed Atalanta. I sardi alla ricerca disperata di punti salvezza mentre i lombardi a caccia di punti per la rincorsa ad un posto in Champions League.

Parte subito forte la squadra di Gasperini che riesce a sbloccarla al 13’ con Scamacca che concretizza il cross di Koopmeiners. Dopo un iniziale predominio dell’Atalanta cominciano ad entrare in partita  anche i padroni di casa i quali riescono a pareggiare prima del riposo. Al 42’ è Augello ben servito da Shomurodov a battere Carnesecchi.

Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto rispettando un certo equilibrio tra azioni offensive e difensive. All’88’ Viola di testa batte il portiere Atalantino e regala la vittoria al Cagliari. Una vittoria importantissima per la squadra di Ranieri che stacca il terz’ultimo posto di quattro punti mentre brutta battuta d’arresto per la dea che con una partita ancora da giocare deve guardarsi le spalle per la zona Europa. Il Cagliari deve andare nel prossimo turno a giocare a Milano contro l’Inter mentre per l’Atalanta ancora una sfida con una squadra in lotta per la salvezza infatti a Bergamo arriverà il Verona quart’ultimo. Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok