Il Napoli a Monza in campo si vede solamente nella ripresa
La squadra del Napoli scende in campo a Monza con un centrocampo composto da Anguissa Zielinski e Lobotka. Nel primo tempo il nulla assoluto salvo riportare per cronaca un fallaccio su Anguissa nei primissimi minuti di gioco. Fortunatamente il Camerunese si rialza e continua la sua gara. Verrà annoverato come tra i più brutti primi tempi giocati da questa squadra quest’anno dopo quello della trasferta contro il Torino.
A fine della prima frazione il risultato di 1-0 per i padroni di casa e’ bugiardo solo per il fatto che neanche i brianzoli hanno fatto vedere qualcosa di buono.
Ad inizio ripresa a subire un fallo da ammonizione è invece Lobotka lanciato in area. Lo slovacco sembra il più reattivo e spinge la squadra a pressare di più. La squadra si sveglia e nel giro di pochi minuti ne segna tre, il terzo gol del Napoli è di Zielinski che fredda il portiere del Monza da fuori area. Al 68’ il polacco esce e fa posto a Cajuste. Sulle ali del vantaggio la squadra gioca in scioltezza e si intravedono anche belle giocate. Fa rabbia vedere una squadra che scende in campo senza verve che poi si accende all’improvviso e lascia vedere sprazzi di gioco da campioni d’Italia.
Giuseppe D’Amelio