Eventi in Campania del 13/4/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI SABATO 13 APRILE

NAPOLI
*mattina, Real Albergo dei Poveri – Palazzo Fuga – “Quitta”, promosso dal collettivo artistico e culturale di “Soul Express” in occasione del loro ottavo compleanno. Con Dario Bassolino, Thanksmate, Vincenzo Curcio, Giuseppe Fava e altri.

NAPOLI
*ore 9, Foqus – via Portacarrese a Montecalvario, 69 – “Sport-insieme” giornata di riflessione e laboratori su sport, inclusione e disabilità.

CASERTA
*ore 9.30, Belvedere di San Leucio – Convegno dal titolo “Intelligenza artificiale: uno strumento al servizio dell’uomo, fra tecnologia, etica e timori” organizzato dal Rotary Distretto 2101 – Italia.

NAPOLI
*ore 10, ingresso Porta Piccola – Real Bosco di Capodimonte – Flash Mob del Pd, raccolta firme per le dimissioni del direttore del Museo di Capodimonte e candidato sindaco a Firenze Eike Schmidt. Presenti, tra gli altri, Giuseppe Annunziata e Paola Maiurino, rispettivamente segretario metropolitano e responsabile metropolitana cultura del Partito Democratico di Napoli.

NAPOLI
*ore 10, Mostra d’Oltremare – Al via la due giorni Quattrozampeinfiera: cerimonia del taglio del nastro prevista per le ore 10, sarà presente l’assessora al Turismo del Comune di Napoli Teresa Armato.

ANACAPRI (Na)
*ore 10.30,cinema Paradiso – Nuovo appuntamento del progetto MammaEVO ideato dal presidente dell’Oro di Capri Pierluigi Della Femina e dedicato a mamme in attesa e neonati.

NAPOLI
*ore 11, Fondazione Valenzi nel Maschio Angioino, Sala Litza Cittanova Valenzi – incontro “Periferie: una contronarrazione”. Con il presidente della Fondazione Lucia Valenzi e l’introduzione della vicepresidente Lida Viganoni, presenta e coordina il dibattito la sociologa Anna Maria Zaccaria.

PROCIDA (Na)
*ore 11, Nuova tappa del “Cantiere delle Idee”: su iniziativa della vicepresidente del Senato Mariolina Castellone si discuterà dell’impatto dell’autonomia differenziata sul Sud e sulle isole minori. Con il prof. Pasquale Tridico, il cantautore Giovanni Block, l’assessore al Turismo del comune di Procida Leonardo Costagliola.

BARONISSI (Sa)
*ore 11.30, via Einaudi – nel quartiere Nuova Irno – Inaugurazione del nuovo campo di street basket.

GUARDIA SANFRAMONDI (Bn)
*ore 17, sala multifunzionale dell’ I.C “A. De Blasio” – 3° appuntamento nell’ambito del progetto “Incontri e confronti al Cineforum De Blasio” – Don Peppe Diana un eroe dei nostri tempi. “Per amore del mio popolo non tacerò”. Saluti istituzionali del dirigente scolastico Angelo Melillo. Interverranno, il maresciallo comandante di stazione Pasquale Durante, il parroco don Giustino Di Santo, il sindaco Raffaele Di Lonardo, l’assessore Regione Campania Armida Filippelli. Successivamente alla visione del film seguirà dibattito in sala.

GUARDIA SANFRAMONDI (Bn)
*ore 18, Castello medievale – Dibattito sulla figura di Don Lorenzo Milani – L’Uomo, il Sacerdote, il Maestro. Saluti del presidente dell’associazione ‘CulturalMente” di San Lupo Nicola D’Aloia e del sindaco Raffaele Di Lonardo. Interverranno Amerigo Ciervo presidente provinciale ANPI di Benevento: “Don Lorenzo Milani: L’obbedienza non è più una virtù”, Agostino Burberi presidente Fondazione “Don Lorenzo Milani”: “La scuola di Barbiana: Lettera a una professoressa”. Armida Filippelli, assessore regionale della Campania: “L’attualità del messaggio e dell’opera di Don Lorenzo Milani”.

NAPOLI
*ore18, Tennis Club – Viale Dohrn – Convegno su ‘Come governare l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie’ nell’ambito del Napoli Racing show.

NAPOLI
*ore 18.30, Museo di Arti Sanitarie – Sala del Lazzaretto – Concerto “Coro a Coro”.

CASORIA (Na)
*ore 19, complesso della chiesa delle Suore Sacramentine in via Gioacchino D’Anna – Concerto d’esordio per la Nuova Orchestra Giovanile di Casoria: “Arte e Cultura per contrastare l’emarginazione e dare spazi ai ragazzi”.

MELITO (Na)
*ore 19, hotel Lento in via Roma,193 – Incontro con il segretario di Alternativa Popolare e sindaco di Terni Stefano Bandecchi.

VILLA DI BRIANO (Ce)
*ore 20, chiostro Santuario della Madonna di Briano – Il Canto delle Creature per don Peppe, a trent’anni dall’omicidio di don Diana. Un progetto originale di Ambrogio Sparagna con i Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana.

(ANSA)
13 APRILE 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok