La Casertana allunga in classifica battendo il Picerno

Per la 36a giornata di Serie C girone C la Casertana di mister Cangelosi ospita il Picerno. Le due squadre viaggiano in classifica nelle zone alte con un solo punto di differenza. Entrambe scendono in campo per vincere e lo si vede già dai primi minuti. Al 15’ sono gli ospiti a rendersi molto pericolosi quando Murano a botta sicura trova la valida opposizione del portiere Venturi che salva la sua porta con un grande intervento. Risponde la Casertana al 32’ con Anastasio che costringe a sua volta alla paratona il portiere del Picerno. Quando ormai si è prossimi a tornare negli spogliatoi per l’intervallo fiammata dei rossoblu che insaccano con Curcio che conclude magistralmente di testa l’assist di Anastasio. Si va al riposo sull’1-0 a favore della Casertana.

Nel secondo tempo il Picerno impiega solo 13 minuti per riportare la partita in parità, Murano da fuori area in diagonale batte Venturi che poco può fare per intercettare il pallone.

Al 63’ i tifosi di casa chiedono a gran voce un rigore a favore dei propri beniamini per atterramento in area di Montalto ma l’arbitro resta sulla sua decisione di lasciar correre. Al 69’ è sempre il portiere Venturi a dover salvare la sua porta da un tiro direttamente da calcio d’angolo di Maiorino. La Casertana serra le fila e comincia ad aumentare la pressione, al 74’ una fortuita deviazione su tiro di Deli che per poco non indirizza il pallone alle spalle del portiere Summa. Lo stesso portiere del Picerno che tre minuti più tardi si rende protagonista di un fallo su Tavernelli lanciato in porta, già ammonito l’estremo difensore ospite viene espulso e deve lasciare il campo. Dal conseguente rigore assegnato alla Casertana Montalto porta di nuovo avanti la sua squadra. Nel finale girandola di sostituzioni per entrambe le compagini ma al termine dei minuti regolamentari più extra time di ben sette minuti alla Casertana va l’intera posta in palio. Nel mirino dei falchetti una tra Benevento e Avellino che li precedono in classifica ora solo di due punti ed impegnate tra loro nel derby nel posticipo del lunedì.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok