Fiorentina buona la prima

Prima tappa delle semifinali di Conference League, si gioca al Franchi di Firenze Fiorentina-Bruges. Partenza sprint per la Viola che al 5’ si ritrova subito in vantaggio con Sottil che la mette all’incrocio con un tiro magistrale che prende il giro e si insacca. Al 13’ Terracciano deve sventare su azione pericolosa della squadra ospite. Un minuto dopo Biraghi commette un fallo di mano in area e l’arbitro con l’aiuto del Var assegna il rigore al Bruges. Dal dischetto Vanaken non sbaglia. Dopo 15 minuti di gioco le squadre si ritrovano già sull’1-1.

La Fiorentina tenta di rendersi pericolosa  mettendoci maggiore intensità rispetto al Bruges. Lo sforzo  si concretizza al 37’ quando Belotti è bravo a girarsi ed a metterla dentro dopo una difettosa respinta dell’estremo difensore belga. Nel finale di tempo potrebbe arrivare anche il terzo gol viola ma Beltran la manda di un soffio sopra la traversa.

Nel secondo tempo è sempre la squadra di casa a fare la partita.Al 51’ il portiere del Bruges deve alzare oltre la traversa il colpo di testa di Belotti. Al 61’ gli ospiti restano in dieci uomini per il doppio giallo nel giro di tre minuti ad Onyedika. A sorpresa dopo due minuti arriva il pareggio del Bruges con Thiago che spiazza la difesa fiorentina e batte a rete. Cambi per la squadra di Italiano intorno al 70’ escono Beltran e Arthur entrano Ikone’ e Lopez in precedenza anche Sottil era stato costretto ad uscire al suo posto Kouame’. Finale di gara di marca fiorentina e nei minuti di recupero Nzola appena entrato riesce a ribadire in gol dopo che il palo aveva ribattuto la sua stessa conclusione in porta.

Risultato finale Fiorentina batte Bruges 3-2.

Ottima vittoria in ottica qualificazione, il ritorno in Belgio fra una settimana non sarà però una passeggiata.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok