Serie A, Monza-Lazio 2-2: Djuric acciuffa il pari al 92′

Di Fabrizio Battipaglia  

Termina 2-2 il match all’U-Power Stadium tra Monza e Lazio. Nella 35° giornata di campionato il Monza acciuffa il pareggio al 92′ grazie alla rete di Djuric, autore di una splendida doppietta.

La prima grande occasione del match è per il Monza: servito da Zerbin, Duric ha imcrociato col sinistro sul secondo pallone sfiorando la rete del vantaggio. Ma è la Lazio a sbloccare il match all’11 con Immobile bravo a ribadire la palla in rete dopo la respinta di De Gregorio sulla botta dal limite di Kamada. Immediata la reazione dei brianzoli vicini al gol del pareggio con Carboni! Potente ma impreciso il colpo di testa del centrocampista argentino. Al 32′ cambio inaspettato di Tudor che ha sostituito Zaccagni (ammonito) con Casale. Il Monza però ci ha provato ancora una volta con una staffilata da fuori area di Pessina ma si è allungato Mandas compiendo un grande intervento. L’ultima occasione per gli uomini di Palladino è arrivata quasi allo scadere della prima frazione di gioco con lo stacco di Bondo che non è riuscito a spedire la palla in rete su assist di Carboni. Termina il primo tempo col risultato di 1-0 a favore dei biancocelesti.
All’inizio della ripresa il Monza ha continuato a spingere fino all’iniziativa personale di Colpani che non è riuscito poi a inquadrare lo specchio dopo aver seminato in velocità Mandas ritornato subito a protezione della porta biancoceleste. Al 73′ il Monza ha riportato i conti in parità grazie al tap-in di Djuric: sul colpo di testa di Pessina respinto da Mandas l’attaccante bosniaco ha trovato il gol dell’1-1 ribadendo in porta da distanza ravvicinata. All’83’, complice un retropassaggio errato di Donati, è passata di nuovo in vantaggio la Lazio con Vecino che ha battuto Di Gregorio col mancino. Quasi allo scaderee però è arrivata la doccia fredda per i biancocelesti: al 92′ il Monza ha trovato la rete del pareggio su colpo di testa di Djuric, autore della prima doppietta in Serie A. Splendido lo stacco della punta brianzola che ha anticipato sul tempo Casale e Romagnoli chiudendo il match sul 2-2. Nella prima fase della gara i biancocelesti sono stati indubbiamente più cinici rispetto agli uomini di Palladino che hanno sprecato troppo davanti alla porta complice anche qualche disattenzione della retroguardia capitolina. Nella ripresa però i brianzoli hanno continuato ad attaccare e malgrado la rete del vantaggio biancoceleste non si sono persi d’animo siglando il gol del pareggio con Djuric nei minuti di recupero. Nonostante il ritorno al gol del capitano Ciro Immobile, rallenta la corsa alla Champions della Lazio che non riesce a smuovere più di tanto la classifica. Premiata invece la caparbietà del Monza che ha meritato il pari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok