Tra nomi illustri a uno primo nelle gerarchie:Adl ha un vecchio pallino che gode di sua stima

Di Angelo Tortora 

 

Secondo quanto scrive oggi il MattinoStefano Pioli, attuale allenatore del Milan (a tempo e con la valigia dietro l’angolo), avrà visto la gara tra Udinese e Napoli con l’occhio interessato di un tecnico che l’anno prossimo non intende comunque restare sul divano. L’allenatore emiliano infatti, 59 anni, ha ancora un anno di contratto con il Diavolo, ma la sua avventura in rossonero è ai titoli di coda. Viceversa il suo nome è sempre più in testa alla lista di candidati per sedere sulla panchina azzurra l’anno prossimo.

De Laurentiis lo stima, il tecnico è stato sondato da tempo e le parti sembrano sempre molto vicine. Pioli ha un ingaggio di circa 4 milioni di euro con il Milan ed è facile immaginare che a breve andrà a trattare la risoluzione con tanto di incentivo all’esodo che potrebbe essere un assist per il Napoli (che proporrà un biennale a cifre leggermente più basse).

 

Gli altri due nomi illustri sul taccuino di De Laurentiis sono Gian Piero Gasperini dell’Atalanta che già era stato vicinissimo al Napoli anni or sono e Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina ha già annunciato da tempo il suo addio alla Viola ed è un vecchio pallino di DeLa già da quando era partito il casting per il dopo Spalletti. Gli ammiccamenti con Italiano sono stati frequenti, ma hanno anche vissuto di tanti alti e bassi, figli anche della corte di altri club (Bologna e Torino su tutti) che lo hanno portato probabilmente a fare delle riflessioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok