Le pagelle del Bologna: ottimo Ravaglia, pecca per Freuler

RAVAGLIA 7: Ipnotizza Politano parando il rigore che avrebbe rimesso gli azzurri in partita nel primo tempo.

POSCH 7: Sfrutta l’immobilità della difesa del Napoli per sbucare da dietro e segnare da calcio d’angolo. Un po in difficoltà su Kvara, ma è furbo a metterci il fisico.

CALAFIORI 6,5: Giocatore completamente trasformato da Thiago Motta. Gioca regista da difensore centrale e spesso si stacca dalla posizione per creare superiorità numerica in attacco. Fa la torre a Posch per il gol del due a zero rossoblù.

LUCUMI 6: Fa il suo dovere in marcatura su Osimhen. Non lo fa girare quando riceve palla al limite dell’area di rigore e gli chiude bene gli spazi.

KRISTIANSEN 6: Sale in poche occasioni, passa la maggior parte della partita come uomo in più in difesa.

FREULER 5,5: Detta il ritmo di gioco di gioco con la grande esperienza che lo contraddistingue. L’unica pecca è il fallo da rigore commesso nel primo tempo, che però non ha conseguenze gravi.

Dal 82′ EL AZZOUZI S.V.

AEBISCHER 6: Limita bene Lobotka con la marcatura ad uomo.

NDOYE 6,5: Aggiorna la lista degli attaccanti che trovano il loro primo gol in campionato contro il Napoli. Fa girare la testa ad un ormai spento Di Lorenzo.

Dal 55′ ORSOLINI 6: Entra in una fase di gioco in cui è il Napoli a fare la partita. Aiuta comunque molto spesso la sua squadra con dei radoppi di marcatura.

ODGAARD 6,5: La mossa a sorpresa di Thiago Motta dà i suoi frutti: la sua fisicità abbianata alla corsa mettono in difficoltà la retroguardia partenopea.

Dal 55′ SAELEMAEKERS 6: Fa delle giocate preziose che permettono ai suoi di tenere la palla in avanti.

URBANSKI 6: Il meno attivo in fase offensiva del Bologna. Non si mette in mostra a differenza del restante undici iniziale.

Dal 72′ FABBIAN S.V.

ZIRKZEE 6,5: Per caratteristiche molto simile ad Osimhen, ma molto piu raffinato quando si parla di giocare con i compagni. Anche se non trova il gol, c’è sempre il suo zampino nelle azioni più pericolose degli emiliani.

Dal 72′ CASTRO S.V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok