Eventi in Campania del 12/5/2024

CASERTA
*ore 8.30, corso Trieste – Seconda edizione campana della JoyRun, la competizione podistica nazionale ideata dai centri McArthurGlen in Italia In contemporanea alla gara sportiva si svolgerà La Reggia Fun Run: un percorso di 4 km attraverso le strade della città , aperto a tutta la famiglia, per trascorrere una giornata speciale all’insegna dello sport.

CESA (Ce)
*ore 9, piazza De Michele “Abbracciami, mamma”, un’iniziativa in occasione della Festa della Mamma, patrocinata dal Comune di Cesa e proposta dal Forum Giovani – in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, il programma dell’evento prevede l’installazione in Piazza De Michele di un “Foto Point”, dove sarà possibile scattare una “foto abbraccio”, tra figli e mamme.

CAIVANO (Na)
*ore 10, Parco “Il Cuore Verde” – Si concludono le audizioni del progetto del Piccolo Coro di Caivano, promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con Antoniano-Opere Francescane, per far parte della nuova realtà musicale. (Dalle 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18)

ROCCAPIEMONTE (Sa)
*ore 10.30, piazza Zanardelli – La Fondazione Giona organizza una giornata di eventi speciali in occasione della festa della mamma.

BACOLI (Napoli)
*ore 10.55, Parking Casa Vanvitelliana – Un giro nel Giro” organizzata da Banca Mediolanum circuito di pedalate amatoriali, dedicato a clienti e appassionati ciclisti, sul percorso del Giro d’Italia, da ventidue anni sponsor ufficiale della Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna. I ciclisti amatoriali pedaleranno insieme a due leggendari campioni di ciclismo e testimonial della Banca: Paolo Bettini, Maurizio Fondriest e Dalia Muccioli.

SANT’ANTONIO ABATE (Na)
*ore 11, sede elettorale in via Roma, 364 – Ilaria Abagnale si ricandida a sindaco di Sant’Antonio Abate ed inaugura la sede elettorale.

RAVELLO (Sa)
*ore 11.30, Auditorium di Villa Rufolo – Secondo appuntamento del mese con il “Salotto musicale di Nevile Reid”, rassegna organizzata dalla Fondazione Ravello dedicata prevalentemente alle giovani, ma non solo, con Alessandro Turi al flauto e Vito Alessio Calianno al pianoforte, provenienti dal Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli.

SAN TAMMARO (Ce)
*ore 11.30, Appartamento Reale – Real sito di Carditello – Fondazione Real Sito di Carditello celebra la Festa dell’Ascensione, manifestazione organizzata sin dal 1792, che segna anche l’apertura al pubblico dell’Appartamento Reale, dalle ore 11.30 alle ore 17.

PONTECAGNANO-FAIANO (Sa)
*ore 12, Dolcevita on the beach – via Dei Navigatori, 34 – Muevelo pop festival: un cast dalle molteplici sfaccettature sonore renderà ricchissima una giornata con circa 12 ore di musica no stop tra dj set e live set.

NAPOLI
*ore 15, Scuola della famiglia – piazza Montesanto, 25 – Per la festa per tutte le mamme, da Napoli all’Ucraina. È l’idea che ha dato vita al concerto di beneficenza “Mamme del mondo: unione di cuori e culture” promossa dall’APS Dateci le ali con il supporto prezioso di Fondazione Grimaldi e dell’associazione SOS Vesuviana, con l’alto patrocinio del Consolato Generale per l’Ucraina di Napoli ed è inserita nel più ampio progetto “Incontro con l’Ucraina in Europa”. All’evento, che gode del sostegno del Corpo Diplomatico Consolare Napoli-Campania, interverrà il segretario generale l’avvocato Gennaro Famiglietti, console generale di Bulgaria e presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale. L’evento vedrà la presentazione a cura del maestro Dmytro Khoma. Protagonisti principali saranno i bambini e i ragazzi che hanno partecipato ai vari progetti musicali e coreutici dell’associazione “Dateci le ali”, impegnata nella promozione e nel sostegno sociale e culturale di quanti si trovano, loro malgrado, lontani dall’Ucraina.

NAPOLI
*pomeriggio, piazza Vittoria – Arrivo della 9° tappa del Giro d’Italia 2024, da Avezzano a Napoli.

SANT’AGNELLO (Na)
*ore 17.30, oasi – Riapertura del Parco Giochi interno dell’Oasi. Per l’occasione sono previsti animazione e laboratori per bambini, a cura dei Barattoli Cosmici e un omaggio per la Festa della Mamma.

CASERTA
*ore 18.30, Hotel Plaza – Apertura ufficiale della Campagna elettorale per le elezioni Europee 2024 di Nicola Caputo, candidato per la lista Stati Uniti d’Europa.

CAPUA (Ce)
*ore 19, Sala Teatro di Palazzo Fazio, via Seminario,10 – In scena “Con la luce negli occhi” – Sognando Diego Armando Maradona di Riccardo Pisani.

(ANSA)
12 MAGGIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok