Fiorentina,c’è un nome in cima alla lista per il post-Italiano:piace anche un altro tecnico di Serie B

Di Angelo Tortora 

 

Dopo tre anni densi di soddisfazioni, si concluderà l’esperienza a Firenze di Vincenzo Italiano e in casa viola si sta riflettendo su sul suo erede. L’attuale allenatore del Monza Raffaele Palladino è in cima alla lista della Fiorentina per via dei suoi requisiti: giovane, talentuoso e con un’esperienza già maturata in Serie A, sottolinea il Corriere dello Sport. La credibilità che è riuscito a costruirsi in Brianza deriva dalle evidenti qualità di un profilo affidabile, “aziendalista” e scaltro.

Non è un mistero che la sua squadra abbia cambiato pelle in corso d’opera passando dalla difesa a tre a quella a quattro per ovviare alle difficoltà emerse durante l’anno. Palladino insomma è riuscito a fare di difficoltà virtù portando il Monza a quota 45 punti in classifica, appena 9 in meno rispetto alla Fiorentina. E guadagnandosi, soprattutto, la stima di molti club fra cui appunto quello di Rocco Commisso. Il quale è legato anche ad Alberto Aquilani, attuale tecnico del Pisa ed ex allenatore della Primavera viola. Un gradino sotto, al momento, ma ci sta anche lui.

Un altro nome è quello di Paolo Vanoli. Un punto a suo favore è la conoscenza della piazza, visto che può vantare un passato come difensore della Fiorentina a cavallo fra il 2000 e il 2002. Inoltre ha un trascorso in veste di collaboratore tecnico di Antonio Conte, prima al Chelsea (nel 2017-2018) e poi all’Inter (dal 2019 al 2021), quindi con alle spalle una gavetta di tutto rispetto. Non a caso è considerato uno dei migliori allenatori in Serie B ed è seguito molto attentamente anche dal Torino. Che al momento è in vantaggio (dopo aver cercato anche Italiano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok