“Dagli appunti di Giorgia a TeleMeloni”, la premier ironizza. Poi replica a Schlein: “Le nostre sono battaglie di libertà”
Di Fabrizio Battipaglia
Tramite una diretta social da Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni con tanto di ironia spazza vie le polemiche sulle accuse di monopolio della rete ammiraglia ribattezzata dalla sinistra “TeleMeloni”: «Benvenuti a tutti: l’unica “TeleMeloni” che esiste è questa… Tutto il resto sono fake news di una sinistra che, essendo abituata a occupare le televisioni, pensa che tutti gli altri siano uguali a lei». Poi contrattacca: “I dati dicono altro, cioè che io in Rai sono meno presente dei premier precedenti».
La premier si è rivolta anche alla segretaria del Pd Elly Schlein: «Secondo lei in questo e anno e mezzo io starei cancellando la libertà delle persone, accusa singolare per chi ha votato i provvedimenti per chiudere la gente in casa nella pandemia, ma chiedo a Schlein quali sono le libertà cancellate da questo governo. Le nostre sono battaglie di libertà». Poi ha aggiunto: “Ci dica di cosa parla ma ci dica qualcosa di concreto perché la libertà è stata sempre limitata solo dalla sinistra e il punto è che i cittadini lo hanno capito”.