All’Asd Dottori Commercialisti di Nola la AICS Cup Professional
Sul terreno di gioco dello stadio Arechi di Salerno si è disputata la finale della AICS Cup della Napoli Professional League.
Si sono confrontati la squadra dell’Asd Commercialisti di Nola e la Gesin Professional Team.
La partita ha divertito il numeroso pubblico accorso sugli spalti per incoraggiare i propri beniamini.
La squadra dei Commercialisti di Nola capitanata dal Dott. Giovanni Prisco ed allenata da Mister Carmine Pirozzi fin da subito ha imposto il proprio gioco impensierendo più volte la retroguardia della Gesin. Il gol però non tarda ad arrivare con un diagonale ben calciato che consente ai Commercialisti in maglia azzurra di passare in vantaggio.
La Gesin che annovera tra le sue fila Nicola Mora dal passato con il Napoli tenta qualche giocata e nel finale di primo tempo sfiora il pareggio.
Nella ripresa la musica non cambia sono sempre i Commercialisti a guidare il gioco con gli avversari che si difendono con ordine. Gli uomini di Mister Pirozzi la potrebbero chiudere in anticipo ma manca alla squadra quel pizzico di fortuna in più. Il raddoppio per la gioia dei sostenitori del Nola viene segnato nel finale di gara.
Nel cospicuo recupero assegnato dall’arbitro la Gesin potrebbe accorciare le distanze ma grazie a degli interventi strepitosi e provvidenziali del portiere D’Onofrio la gara termina con il risultato di 2-0.
Da segnalare sempre nel finale un brutto infortunio al giocatore dei commercialisti Francesco Buono a cui auguriamo di ritornare in campo più forte di prima.
La prestigiosa coppa va ai Commercialisti di Nola ai quali va attribuito tutto il merito di questo successo sopratutto per aver creato e fatto crescere un gruppo ben affiatato e compatto che è giunto a questa finale dopo un lungo percorso con una condizione fisica da fare invidia a squadre di rango superiore.
I complimenti vanno anche al Mister che ha ben preparato la partita senza lasciare nulla al caso, centellinando i cambi, i subentrati non hanno per niente fatto rimpiangere i titolari sostituiti.
Complimenti all’intera organizzazione per aver ben figurato in questa manifestazione.
Giuseppe D’Amelio