Euro2024, Ungheria-Svizzera 1-3: buona la prima per i rossocrociati
La Svizzera inizia al meglio l’Europeo con una vittoria all’esordio sull’Ungheria del c.t. italiano Marco Rossi. Partita vivace dove l’esperienza maggiore dei rossocrociati ha fatto la differenze.
A sbloccare la partita nel primo tempo è Duah, giocatore all’esordio assoluto in una competizione internazionale e alla seconda presenza da titolare con la Nazionale. Protagonista assoluto della partita, però, è Micheal Aebischer: il calciatore del Bologna prima effettua l’assist per il gol del vantaggio e poi trova la sua prima rete con la Svizzera con una potente conclusione da fuori area.
Gli ungheresi si vedono di più nella ripresa quando, dopo una serie di occasioni, Varga riesce ad accorciare le distanze con un colpo di testa ravvicinato. Nel finale gli uomini di Rossi tentano il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma la Svizzera tiene duro e nel recupero chiude la partita con Embolo.
La Svizzera risponde alla vittoria della Germania e si preparano ad affrontare la Scozia per ipotecare subito gli ottavi.
Di Roberto Scotti