Euro2024, Portogallo-Rep. Ceca 2-1: vittoria in rimonta per i portoghesi

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo vince in rimonta contro la  Repubblica Ceca per due a uno ed inzia al meglio la campagna europea. La squadra di Martinez, nonostante un po di leziosità in fase offensiva, porta a casa tre punti che permettono l’aggancio alla Turchia in testa al girone. Prova dolce-amara dei cechi che subiscono troppo nel finale.

Dopo un primo tempo in cui il Portogallo domina nel possesso e nel numero di occasioni create, è la Repubblica Ceca a sbloccare il match nella ripresa: conclusione da fuori area di Provod che supera Diogo Costa e si insacca in rete. I portoghesi continuano il forcing offensivo e trovano il pareggio con complicità del difensore ceco Hranac. Nel finale, il VAR annulla un gol a Diogo Jota per un fuorigioco millimetrico di CR7, ma ci pensa il giovanissimo Conceicao a portare in vantaggio i suoi, con il suo primo gol in Nazionale maggiore.

Il Portogallo aggancia la Turchia al comando del Gruppo F a quota tre punti mentre la Repubblica Ceca resta inchiodata a zero in compagnia della Georgia. Nel prossimo turno in programma sabato i cechi sfideranno proprio la Georgia e i lusitani i turchi di Vincenzo Montella.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok