Spagna-Italia 1-0,le pagelle della Roja

Di Angelo Tortora 

 

Unay Simon 6:Mai impegnato,l’Italia non esiste.

Carvajal 7:Come al solito sublime la sua performance,esperienza e duttilità al servizio dei compagni di squadra,non molla mai.

Laporte 6:Diciamo che la difesa spagnola non viene mai seriamente impegnata,ma in quelle poche sortite offensive azzurre si fa’ trovare sempre pronto.

Le Normand 6.5:Fa’ il minimo visto l’andamento favorevole del match ma lo fa’ bene.

Cucurella 6.5:Sempre sul pezzo sia nel contenere Chiesa che quando c’e’ da sovrapporsi in spinta offensiva mettendo cross interessanti.

Pedri 7:Sempre nel vivo del gioco,è l’incubo di Jorginho,lo pedina dappertutto.Dal 72Alex Baena

Rodri 7:Quando gestisce lui la sfera lo fa’ con eccelsa qualità,innesca i compagni col contagocce.

Fabian Ruiz 7.5:Prestazione divina dell’ex Napoli,irrefrenabile e con quei piedi fa’ ciò che vuole,un super Donnarumma gli nega la gioia personale,ci prova anche da fuori.Dal 90’+4 Merino.

Yamal 7:Il figliol prodigo quando innesca la marcia è imprendibile,straordinario tiro a giro ma non solo,futuro assicurato.Dal 72Ferran Torres 6:Entra bene.

Morata 6,5:Si fa’ rispettare dentro l’area ma non timbra il cartellino,ma tutto sommato prova positiva.Dal 77Oyarzabal.

Williams 7,5 :Semplicemente scatenato l’attuale calciatore dell’Athletic Bilbao,manda in tilt Di Lorenzo,è lui a causare ahimè il gol contro l’Italia,parte da un suo cross l’autorete.Dal 77Ayoze 6,5:Trova sulla sua strada un monumentale Donnarumma che in due occasioni gli dice di no.

Luis La Fuente 8:La studia bene,annulla gli avversari soprattutto a centrocampo dove i suoi la fanno da padrone. Troppa differenza tra le due squadre stasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok