Eventi in Campania del 22/6/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI SABATO 22 GIUGNO

NAPOLI
*ore 9, Centro di Pastorale Carceraria dell’Arcidiocesi di Napoli – via Buonomo, 39 – “Il valore del Dono” , convegno diocesano del volontariato carcerario. Con l’arcivescovo don Mimmo Battaglia.

CERRETO SANNITA (Bn)
*ore 10, Palazzo del Genio -Giornata di studio dal titolo “La città che vive – la continuazione del piano”.

GIUGLIANO (Na)
*dalle ore 10, apertura al pubblico dell’Acqua Flash di Licola, dalle ore 17 festa inaugurale.

NAPOLI
*ore 10, piazza Garibaldi – Manifestazione organizzata dal Movimento Migranti e Rifugiati Napoli.

NAPOLI
*ore 10, litorale San Giovanni a Teduccio “San Giovanni da aMare”, la XXI Processione a mare del Santo patrono apre la due giorni con “Pulizia della spiaggia dell’Industria e dei fondali adiacenti”.

NAPOLI
*ore 10, Istituto italiano per gli studi filosofici – Palazzo Serra di Cassano -Via Monte di Dio, 14 – Organizzato dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici con la collaborazione dell’Associazione Culturale Altanur, memorial dedicato al fisico napoletano Emilio Del Giudice, scomparso 10 anni fa.

NOLA (Na)
*ore 10, Vulcano Buono – piazza Capri – Milly Carlucci porta in piazza Capri il suo “Ballando On The Road”. Dalle 10 alle ore 19.30.

SALERNO
*ore 10, Archivio di Stato – Per Salerno Letteratura ‘Scuola di lettura a passi di lupa. Seminario su Romaine Brooks e le artiste incendiarie con Valeria Palumbo, autrice di ‘S’avanza la mia ombra a passi di lupa’.

NAPOLI
*ore 10.30, piazza del Gesù – Un Villaggio della Pace, promosso dalla Diocesi, dalle ore 10.30 alle ore 21. Alle ore 16 adorazione eucaristica con l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia nella Chiesa del Gesù.

CAVA DE’ TIRRENI (Sa)
*ore 11, Aula Consiliare del Palazzo di Città – Conferenza stampa di presentazione della Disfida dei trombonieri 48° edizione.

NAPOLI
*ore 11, largo Berlinguer -Sit-in org anizzato da Terra Dea Comitato Ambientalista ed altre associazioni.

NAPOLI
*ore 11, Sala Tasso dell’Archivio di Stato – piazzetta del Grande Archivio, 5 – Presentazione Ramondino’s Apologue e apertura del progetto al pubblico con l’artista Matilde De Feo, il curatore Marco Izzolino de L’Arsenale di Napoli, Resli Tale disegnatrice del film, Adolfo Fattori docente di sociologia dei media nell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

POMPEI (Na)
*ore 11, Auditorium Parco Archeologico – “Pompei CoolTour Fest”, Gianluca De Martino dialogherà con Pablo Trincia sul tema del conflitto tra Israele e Palestina; alle ore 21 in Piazza Schettini, è in programma il concerto di Dargen D’Amico.

POMPEI (Na)
*ore 11, Parco archeologico – Festa della Musica 2024, dalle ore 11 alle ore 18; festa corale dedicata alla musica dal vivo e alla valorizzazione della molteplicità e diversità delle pratiche musicali in tutta Europa e nel mondo, in linea con il tema di quest’anno “La prima orchestra siamo noi”.

Sorrento ( Na)

11.30 Cattedrale Sorrento Il cardinale Marcello Semeraro sarà a Sorrento per una cerimonia in onore di suor Elisabetta Jacobucci, recentemente dichiarata “venerabile”.

NAPOLI
*ore 17.30, sala conferenza del Pride Park – Real Albergo dei Poveri – piazza Carlo III – Prosegue il festival Pride park con un confronto tra le esperienze di vari centri di accoglienza e contro le discriminazioni.

PORTICI (Na)
*ore 18, Villa Fernandes – Presentazione del libro Punto di svolta di Alessandro Antonaia. Interviene l’autore.

ACERRA (Na)
*ore 19.30, Concorso Nazionale degli Sbandieratori, in diretta su Canale 21.

NAPOLI
*ore 19.30, Chiesa di Santa Maria Donnalbina – L’Associazione Domenico Scarlatti propone “The law of the silence”.

CALVIZZANO (Na)
*ore 20, Villa Calvisia – Finale terza edizione del Calvizzano Festival d’Autore, il contest dedicato ai giovani cantautori under 35.

NOCERA INFERIORE (Sa)
*ore 20.30, Olimpia Sport Village – via Francesco Petrarca – La Fondazione Polito organizza un convegno dedicato al “Passaporto Ematico” per promuovere la prevenzione delle morti improvvise nello sport. Interviene il responsabile dell’area tecnica dell’Avellino calcio Giorgio Perinetti.

VITULAZIO (Ce)
*ore 20.30, tenuta ‘Tutuni al Monticello’ – ‘Summer Fest 2024’ per i piccoli pazienti oncologici.

NAPOLI
*ore 21.30, fondazione Foqus Corte di Foqus, via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Al via Nueva Ola-Festival del cinema Spagnolo e Latinoamericano 17° edizione, torna a Napoli per il sesto anno consecutivo, all’interno della Corte della Fondazione. Nella serata inaugurale verra’ proiettato il film “Te estoy amando locamente” (2023). Si conclude il 25 giugno.

(ANSA)
22 GIUGNO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok