Il candidato del “campo largo” Sepe vince a San Giuseppe Vesuviano

Ribaltato il risultato del primo turno. Tiene l’affluenza anche al ballottaggio, vota oltre il 60% degli aventi diritto.

San Giuseppe Vesuviano cambia corso. Michele Sepe è il nuovo sindaco della città vesuviana. Il trend dello spoglio ha premiato il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. Il medico con la passione per la politica guiderà il municipio per i prossimi cinque anni. Ha rimontato sul candidato del centrodestra, Tommaso Andreoli, che al primo turno era arrivato davanti a tutti.

Sepe sostenuto da Pd, Movimento Cinque Stelle, Libera San Giuseppe Vesuviano, Cdu, Noi per San Giuseppe Vesuviano e Noi Scalesi riporta il centrosinistra alla guida del municipio dopo trent’anni.

A San Giuseppe Vesuviano ha votato il 57% degli aventi diritto in questo turno di ballottaggio.

 

Il candidato del “campo largo” Michele Sepe, sostenuto da Pd, 5 Stelle, Nuovi Cdu e da altre liste civiche, ha ottenuto al ballottaggio quasi 7.500 voti, surclassando così l’altro candidato Tommaso Andreoli, sostenuto dal centrodestra, fermatosi al 44% e ribaltando il risultato del primo turno che aveva visto Andreoli avanti di circa 6 punti.

In Consiglio comunale le liste di Andreoli potranno contare su quindici seggi su 24. Tiene sostanzialmente l’affluenza. Al secondo turno ha votato il 61% degli aventi diritto contro il 75% del primo turno.

 

Lino Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok