Euro2024, Georgia-Portogallo 2-0: Kvara e compagni volano agli ottavi!

Serata storica per la Georgia che alla sua prima partecipazione ad un Europeo stacca il pass per gli ottavi di finale, vicendo contro il Portogallo per due a zero. Una prestazione stoica dei georgiani che vanno alla pari contro una delle favorite alla vittoria finale.

Dopo solo 2 minuti è Kvaratskhelia a trovare il rate del vantaggio, segnando il suo primo gol nel torneo. Molto nervoso l’altro numero 7 della partita, Crisitano Ronaldo, che protesta molto per alcuni decisioni dell’arbitro. Dopo vari tentativi dei luisitani, nella ripresa avviene l’episodio che cambia la partita: Lochosvili viene scalciato in area e guadagna un calcio di rigore. Si presenta dal dischetto Mikautadze, al suo terzo gol in tre partite. Da lì si spegne il Portogallo, che pensa già alla prossima partita. Georgia che si qualifica agli ottavi tra le quattro miglior terze della fase a gironi.

Si completa dunque il tabellone degli ottavi di finale: la Georgia affronterà la temibile Spagna, mentre il Portogallo se la vedrà con la Slovenia.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok