Eventi in Campania del 26/4/2024

EGLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MERCOLEDI’ 26 GIUGNO

NAPOLI
*ore 9.30, Hotel Ramada – via Galileo Ferraris, 40 – “Dalla carenza del personale sanitario alle liste di attesa”: iniziativa organizzata dalla Uil Fpl di Napoli e Campania. Con, tra gli altri, il segretario generale della Uil Fpl Napoli e Campania Nicola Di Donna, il segretario generale della Uil di Napoli e Campania Giovanni Sgambati, il vice presidente Fiaso Antonio D’Amore, la segretaria generale della Uil Fpl Rita Longobardi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri.

NAPOLI
*ore 9.30, Salone Nassiriya del Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale – Is F13 – Presentazione del libro di Carla Sabatini dal titolo “Come volevi tu”. A organizzare l’iniziativa il consigliere regionale e capogruppo di Campania Libera-Psi-Noi Campania – Noi di centro Giovanni Porcelli.

SALERNO
*ore 10, Salone dei Marmi del Palazzo di Città – Al via la due giorni “In Viaggio con la Banca d’Italia” con l’incontro pubblico “Il polso dell’economia”. Interverranno, oltre a esperti di Bankitalia, il presidente e Ad del Gruppo Gallozzi Agostino Gallozzi, il presidente di Unioncamere Andrea Prete, il direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, Università di Salerno Sergio Pietro Destefanis, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

POZZUOLI ( Na)
*ore 10.30, via Napoli – Bradisismo ai Campi flegrei, seconda giornata di esercitazione presso l’area di attesa in via Napoli (lungomare Pertini), sarà allestito un punto stampa sulle esercitazioni di Protezione Civile.

NAPOLI
*ore 11, Sala Giunta – Comune – Palazzo San Giacomo – Targa del Comune di Napoli al gruppo musicale “Il Giardino dei Semplici” per i 50 anni di attività. La targa sarà consegnata dall’assessora al Turismo e alle attività Produttive del Comune di Napoli Teresa Armato, con il presidente della IX Municipalità Andrea Saggiomo.

NAPOLI
*ore 11, Unione Industriali – sede del Campania Digital Innovation Hub – Piazza dei Martiri, 58 – Evento “Mobilità, Turismo e Servizi tra Sostenibilità e Innovazione tecnologica”. L’incontro fa parte del progetto “Smart City Transformation Academy”, l’iniziativa di educazione digitale di Windtre dedicata alle Pubbliche Amministrazioni. Partecipano: la direttrice Business Change Office e Ambassador Smart City di Windtre Stefania Matrone; il presidente Campania DIH e vicepresidente Unione Industriali Napoli con delega alle Smart City, Blockchain e Reti d’Impresa Maurizio Manfellotto; Ceo del Campania DIH, Rete Confindustria e coordinatore Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta Edoardo Imperiale, che è capofila dell’Edih Pride; la professoressa di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli studi Federico II e Coordinatrice dell’Osservatorio Turistico Urbano del Comune di Napoli Valentina Della Corte; il direttore Divisione CSI Componente Gruppo ICT dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Giovanni Battista Barone; Head of Top & Large Offer di Windtre Luca Cardone; il presidente ANCI Campania e sindaco di Caserta Carlo Marino e il direttore Data, A.I. & Automation Office di Windtre Marcello Savarese. Modera Laura Lapenna di Forum PA.

BACOLI (Na)
*ore 12, Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro – Conferenza stampa per illustrare i risultati delle azioni di prevenzione e di cura messe in campo nell’ambito del progetto CoPra – COntrastare la povertà educativa, PRevenire l’Abbandono scolastico – promosso dalle Acli dei Campi Flegrei e dall’Asl Napoli 2 Nord.

NAPOLI
*ore 13, Comune – Sala Nugnes – La Commissione Politiche sociali si riunirà, anche on line, per discutere della delibera n. 230/2024 (Approvazione del Piano Sociale di Zona della città di Napoli Ambito N1 – N10 – Prima annualità (2022) del V Piano Sociale Regionale 2022 – 2024. Presa d’atto dell’Accordo di Programma con la ASL Napoli 1). Sono stati invitati l’assessore alle politiche sociali Luca Fella Trapanese e la responsabile dell’area welfare Maria Rosaria Cesarino.

NAPOLI
*ore 15.15, Teatro di Corte – Palazzo Reale – Conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte. Presenti, tra gli altri, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il sindaco Gaetano Manfredi, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il prefetto Michele Di Bari, il questore Maurizio Agricola, il rettore della Federico II Matteo Lorito, il presidente dell’Unione Industriali di Napoli Costanzo Jannotti Pecci e il direttore di Palazzo Reale Mario Epifani.

NAPOLI
*ore 16, Istituto di Cultura Meridionale – Via Chiatamone, 63 – Palazzo Arlotta -Presentazione del libro “Il Racconto di un’amicizia” di Alessandro Iovino. Con, tra gli altri, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il parroco di Caivano don Maurizio Patriciello.

SANT’ARPINO (Ce)
*ore 16, via Martiri Atellani – Inaugurazione del progetto “Fabula, Laboratorio di Comunità”. presso la storica sede dell’edificio riqualificato. Dopo 80 anni di chiusura e abbandono, l’ex Municipio di Atella di Napoli riapre le sue porte alla comunità. Interverranno, tra gli atri, il vescovo di Aversa mons. Angelo Spinillo, il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, l’assessore regionale alla Legalità Mario Morcone, il procuratore della RepubblicaTribunale Napoli Nord Maria Antonietta Troncone, il sindaco di Sant’Arpino Ernesto di Mattia, il sindaco di Orta di Atella Antonino di Santillo, il sindaco di Succivo Salvatore Papa, il presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero.

BAIANO (Av)
*ore 18, Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII- G. Parini” – Conferenza stampa di presentazione di “Sentieri d’Irpinia: Passi e spassi per una nuova comunità educante” progetto finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

NAPOLI
*ore 18, Libreria IoCiSto – via Cimarosa, 20 – Presentazione del libro di Giuseppe Tecce “Tramonti occidentali”.

NAPOLI
*ore 18.30, Port’Alba – Presentazione del libro “Gli appuntamenti di Fausta” di Jean-Noël Schifano. Presenti oltre all’autore, tra gli altri, Gaetano Manfredi sindaco di Napoli, Aniello Anastasio direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università Federico II di Napoli, Gabriele Anaclerio (traduttore) e Stefania Trio medico veterinario.

NAPOLI
*ore 19, p.zza della Repubblica, 2 – Consolato Generale U.S.A. – Celebrazione per il 248° anniversario dell’indipendenza degli Stati Uniti d’America. Saluti della console generale degli Stati Uniti d’America Tracy E. Roberts-Pounds. Annunciati, tra gli altri il prefetto di Napoli Michele Di Bari e l’assessore regionale Mario Morcone.

MARCIANISE (Ce)
*ore 19.30, Monumento ai Caduti – Piazza Onofrio Buccini – Al via il Nise Art Festival, kermesse musicale ideata da Antonio Gentile e patrocinata dal Comune di Marcianise.

GIOIA SANNITICA (Ce)
*ore 20, sala consiliare del Municipio – Insediamento del Consiglio Comunale di Gioia Sannitica. Un evento che segna un momento significativo per la città, poiché i cittadini parteciperanno al giuramento del sindaco e degli eletti, nonché alla presentazione della Giunta Comunale e del vicesindaco e della Commissione Elettorale Comunale. Dopo la formalità della sala consiliare, si terrà una festa di ringraziamento nella vicinissima Piazza San Michele.

(ANSA)
26 GIUGNO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok