Eventi in Campania del 01/07/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI LUNEDI’ 1 LUGLIO

NAPOLI
*ore 9.30, Polo Tecnologico Aerospaziale Fabbrica dell’Innovazione di Napoli Est – via E. Gianturco, 31 – Amalia Ercoli Finzi, pioniera nel campo dell’ingegneria aerospaziale in visita al Polo Tecnologico Aerospaziale Fabbrica dell’Innovazione di Napoli Est. Durante la sua visita al Polo Tecnologico – dove è ubicata la sede del Gruppo Space Factory – la professoressa visiterà l’Officina dello Spazio, dedicata alla progettazione e sviluppo di prototipi per esperimenti in condizioni di microgravità. Al termine della visita, la professoressa Ercoli Finzi riceverà l’onorificenza di “Space Factory Honorary Member Commitee” come riconoscimento del suo straordinario contributo alle scienze spaziali e al progresso tecnologico.

PIOPPI (Sa)
*ore 11, sala Keys – primo incontro operativo del territorio del Masterplan PIV-Cilento Sud con il gruppo di professionisti aggiudicatario della gara di progettazione,
convocati dal delegato della Giunta regionale Stefano Pisani. Saranno presenti i sindaci dei comuni coinvolti (Ascea, Camerota, Casalvelino, Centola, Ispani, Montecorice, Pisciotta, Pollica, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento, Santa Marina, Sapri, Vibonati) e l’assessore regionale al Governo del Territorio Bruno Discepolo.

NAPOLI
*ore 12.30, Comune – Sala Nugnes – via Verdi – La commissione Istruzione e Famiglie si riunirà, anche on line, per discutere di programmazione dell’aumento posti nei nidi dell’infanzia comunali. Interverranno, l’assessora Maura Striano, la responsabile dell’area educazione Barbara Trupiano e il dirigente del servizio edilizia scolastica Francesco Greco.

NAPOLI
*dalle ore 15, Rione Sanità – in luoghi simbolo del quartiere, restituiti alla città – Al via la prima edizione di SàFF – Sanità Film Festival, promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli e organizzato da Fondazione di Comunità San Gennaro EF e Apogeo ETS, con il patrocinio della Regione Campania. Alle ore 21, proiezione dell’opera “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia. Si conclude il 5 luglio.

NAPOLI
*ore 15, Italian Green Factory (Gruppo Tea Tek) – via Argine, 310 – I membri della XI Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati – con il presidente Walter Rizzetto, insieme a Marta Schifone e Arturo Scotto, in visita al sito ex Whirlpool – oggi della società Italian Green Factory (Gruppo Tea Tek) – per il progetto di reindustrializzazione dell’area. I deputati saranno accompagnati da Felice Granisso, ceo di Italian Green Factory. Punto stampa alle ore 15.30.

NAPOLI
*ore 15, Università Federico II nell’aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza – Corso Umberto I, 40 – ‘Spettro autistico e corretta informazione’: secondo incontro sul tema dell’autismo promosso da un gruppo di lavoro multidisciplinare dell’At. Con, tra gli altri, il rettore della Federico II Matteo Lorito, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Sandro Staiano, il direttore del Dipartimento di Architettura Michelangelo Russo, il delegato del Rettore all’Innovazione e alla Terza Missione Antonio Pescapè, il delegato alla Terza Missione del Dipartimento di Architettura Marella Santangelo, il presidente dell’ Ordine Avvocati Napoli Carmine Foreste e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.

FISCIANO (Sa)
*ore 15.30, Campus – Dipartimento di ingegneria civile (edificio E) – Aula ex Cues – “Nuove Frontiere della Legislazione Urbanistica Regionale e Nazionale. Interverranno, tra gli altri, il direttore del DICIV Gianvittorio Rizzano, il direttore III edizione Master DICIV Gianluigi De Mare, il direttore ANCE AIES Salerno Giovanni Veneri, il prof. di Tecnca e Pianificazione Urbanistica Isidoro Fasolino, l’assessore Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo.

CASERTA
*ore 16, Reggia – Al via la due giorni Campania Beer Expo, seconda edizione due giorni (dalle ore 16 alle ore 21) destinati agli operatori di settore e dedicati alla birra artigianale della regione con 13 espositori, 6 masterclass e percorso degustazione.

CASERTA
*ore 18, Libreria Feltrinelli – Presentazione de ‘Il Mondo Nuovissimo’, libro scritto da Roberto Race e Fabio De Felice su come affrontare con coraggio le nuove sfide dell’intelligenza artificiale.

GIUGLIANO (Na)
*ore 17, via Madonna del Pantano – Inaugurazione del Parco urbano green ex Villa Zagaria, alla presenza del prefetto di Napoli Michele di Bari, del sindaco Nicola Pirozzi e l’assessore regionale Mario Morcone.

NAPOLI
*ore 18.30, Corte dell’Arte della Fondazione Foqus – Prosegue Le Conversazioni con tappa a Napoli, incontro con Erri De Luca.

NAPOLI
*ore 20.30, La Terra degli Aranci – Candlelight Open Air: tributo ai Queen.

(ANSA)
1 LUGLIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok