Eventi in Campania del 3/7/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MERCOLEDI’ 3 LUGLIO

SALERNO
*ore 9, Grand Hotel Salerno – Convegno su “Un’opportunità innovativa per potenziare la prevenzione nei luoghi di lavoro:
I Piani Mirati di prevenzione”.

NAPOLI
*ore 10.30, Prefettura – sala Profili – Convocazione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione per l’istituzione del Tavolo permanente del Protocollo d’intesa per il contrasto dello sfruttamento lavorativo in agricoltura e del caporalato nella Regione Campania.

NAPOLI
*ore 10.30, RSA Padre Annibale di Francia – viale dei Pini, 53 – Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca interverrà all’inaugurazione della ‘nuova era’ della residenza sanitaria assistenziale Padre Annibale di Francia, una struttura accreditata dal Servizio Sanitario Regionale, che ospita persone non autosufficienti e che necessitano di specifiche cure mediche e di una articolata
assistenza socio-sanitaria.

SALERNO
*ore 10.30, Sala Giunta Provincia – Conferenza stampa di presentazione del festival Hub music project.

NAPOLI
*ore 11, Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale is. F13 – Question time del Consiglio regionale della Campania, dalle ore 11 alle ore 13; tra le interrogazioni prestazioni assistenza specialistica ambulatoriale e rinnovo consiglio camera commercio di Napoli.

NAPOLI
*ore 11, Salita Ugo de Fazio – Inaugurazione del bene confiscato sede del progetto “Sogni senza tratta”. Promossa da LESS Cooperativa Sociale con Legacoop e Libera Campania. Con il presidente del Consiglio Comunale di Napoli Enza Amato, il presidente Legacoop Campania Anna Ceprano, l’assessore alla Legalità e Immigrazione Regione Campania Mario Morcone, l’assessore alla Legalità Comune di Napoli Antonio De Iesu, il referente Libera Campania Mariano Di Palma.

SALERNO
*ore 11, foyer Teatro “Verdi” – Conferenza stampa di presentazione della stagione di prosa del teatro municipale Giuseppe Verdi 2024-2025 e presentazione della stagione del Teatro “Pier Paolo Pasolini” di Salerno. Presente, tra gli altri, il sindaco Vincenzo Napoli.

NAPOLI
*ore 12, Sala Giunta – Comune – Palazzo San Giacomo – Conferenza stampa di presentazione del programma di ‘Vedi Napoli d’estate e poi torni’, progetto promosso e sostenuto dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive. Intervengono l’assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato, lo scrittore e divulgatore Amedeo Colella e dell’agenzia Mutart Donatella Guetta.

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Ce)
*ore 12, via Achille Grandi, 36 – scuola statale ”Raffaele Perla” – L’Arpac presenta i primi risultati sulla qualità dell’aria, presso la scuola statale ”Raffaele Perla”, dove è stato collocato un laboratorio mobile.

NAPOLI
*ore 15, sala del Consiglio Metropolitano nel Complesso monumentale di Santa Maria la Nova – Convegno su “Un Forum Economico Italia-Hong Kong: un ponte per il cuore dell’Asia” organizzato dalla Città Metropolitana di Napoli e l’ICEPS (Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale e i Problemi dello Sviluppo), insieme con l’HKTDC (Hong Kong Trade Development Council), Invest HK, la Camera di Commercio Italiana Hong Kong e Macao, oltre che Confesercenti per l’Internazionalizzazione. Con il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi e il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli.

SAN GENNARO VESUVIANO (Na)
*ore 17, Aula Consiliare – piazza Margherita – “Autonomia differenziata”
Il nuovo gioco delle differenze – Un dramma per le comunità del Sud. Intervengono, tra gli altri, il sindaco Antonio Russo e il governatore Regione Campania Vincenzo De Luca. Modera il direttore di Metropolis Raffaele Schettino.

POMIGLIANO D’ARCO (Na)
*ore 17.30, via Ercole Cantone, 26 – Mondadori Store apre un nuovo punto vendita dedicato al mondo dell’intrattenimento, dei libri e della cultura.

PONTECAGNANO FAIANO (Sa)
*ore 18, parco Archeologico – 10 anni di progetto SAI “Accoglienza e Integrazione: la strada giusta”. Interverranno, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Lanzara, il presidente Legambiente Campania Michele Buonomo, l’assessore Sicurezza, Legalità, Immigrazione Regione Campania Mario Morcone.

NAPOLI
*ore 20, salone Marco Polo – Mostra d’Oltremare. Grande Serata di Solidarietà – Un tablet per i giovani
studenti ucraini… Interverranno l’ambasciatore di Ucraina in ltalia Yaroslav Melnyk, il console Generale Onorario di Bulgaria Gennaro Famiglietti, il console Generale di Ucraina Maksym Kovalenko, il giornalista – scrittore Alessandro lovino, lo scrittore – presidente Fondazione Premio Napoli Maurizio de Giovanni, il rettore Università Federico ll Napoli Matteo Lorito, il vicepresidente Regione Campania Fulvio Bonavitacola, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli. Conduce la giornalista – scrittrice Carmen Lasorella.

BARONISSI (Sa)
*ore 20.30, terrazza degli aranci – Museo Frac – Al via la quarta edizione di Visionnaire24 festival, promossa dal Comune di Baronissi.

NAPOLI
*ore 20.30, all’Orsa Bristol – presso il parco San Laise (ex base Nato) Cinema sotto le stelle – proiezione del film “Il ragazzo e la tigre” regia di Brando Quilici. Promossa dall’associazione ‘Tutti a scuola’ con la onlus ‘la Scintilla’ e la fondazione ‘Campania Welfare’.

ALIFE (Ce)
*ore 21.30, Arena Mura Romane – Al via la prima edizione di Alife Summer Festival, con il concerto di Noemi.

(ANSA)
3 LUGLIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok