Eventi in Campania del 12/7/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI VENERDI’ 12 LUGLIO

NAPOLI
*ore 10, Casa del Made in Italy – piazza Garibaldi, 19 – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, inaugura a Napoli la Casa del Made in Italy del capoluogo campano.

AVELLINO
*ore 10.30, via Ferdinando Iannaccone, 7 – Conferenza stampa del commissario provinciale di Forza Italia Angelo Antonio D’Agostino e del capo delegazione presso il Parlamento Europeo Fulvio Martusciello per presentare le linee guida e le strategie politiche per il futuro del partito a livello provinciale e regionale.

CAVA DE’ TIRRENI (Sa)
*ore 10.30, Palazzo di Città, Salone d’Onore – Tavola rotonda con i sindaci del territorio dedicata alla mobilità sostenibile e ai Pums. Interverranno il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il sindaco di Bellizzi e presidente Ali Campania Domenico Volpe, la sindaca di Baronissi Anna Petta, il presidente di Leganet Alessandro Broccatelli e il redattore del Piano del Traffico di Cava de’ Tirreni Claudio Troisi.

PROCIDA (Na)
*ore 10.30, Porto – quinta tappa della storica campagna di Legambiente, per poi proseguire ad Acciaroli (Sa) il 14. Contrasto alla cementificazione della costa, lotta all’illegalità, tutela del mare e della biodiversità i temi principali al centro della tappa campana di Goletta Verde. Le prime due giornate a Procida saranno dedicate all’educazione ambientale con laboratori Life Islet e Riciclaestate e “Alla scoperta del mare” e la consegna della bandiera “Area protetta amica delle tartarughe marine e “Comune amico delle tartarughe marine”.

NAPOLI
*ore 11.30, Sala Giunta – Comune – Palazzo San Giacomo – Conferenza stampa di presentazione delle prossime tappe della Linea 6, il progetto di ampliamento del deposito esistente e del nuovo deposito ferroviario per la manutenzione e la sosta dei treni in via Campegna. Presenti il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Edoardo Cosenza, il COO Hitachi Rail Group e CEO Hitachi Rail Italia Luca D’Aquila, il direttore di esercizio delle linee metropolitane Anm Vincenzo Orazzo.

NAPOLI
*ore 12, sala conferenze “E. Festa” della Uil Campania – varco Pisacane, interno Porto – La UIL Campania, l’Erfap insieme a Sicurform Italia Group, Uil Puglia e Università di Foggia presentano il progetto “ReStart: Riqualificazione Digitale per il Futuro del Lavoro”, destinato a disoccupati o inoccupati tra i 34 e i 50 anni residenti a Napoli e in Campania. Presenti il segretario generale della Uil di Napoli e Campania Giovanni Sgambati, la direttrice Erfap-Uil Campania Marina Camboni, il responsabile progetto Restart Barbara Francia.

IN STREAMING
*ore 14.45, Diretta Facebook del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

BENEVENTO
*dalle ore 16.30, Salone Conferenze Camera di Commercio Irpina Sannio al via la due giorni del Convegno Eurispes “Le aree interne tra realtà e rigenerazione”, iniziativa promossa da Eurispes e Futuridea e dall’Intergruppo Parlamentare “Sviluppo Sud, Aree fragili e isole minori”. Interverranno, tra gli altri, l’arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca, il presidente Commissioni Speciali aree interne Consiglio regionale Campania Michele Cammarano, il rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora, il presidente Eurispes Gian Maria Fava, il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il vice presidente nazionale Piccola Industria, Confindustria Pasquale Lampugnale. Conclusioni dell’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci. Si conclude il 13 luglio.

NAPOLI
*ore 18, vicino a Largo Maradona – quartieri Spagnoli – Inaugurazione del “Museo Maradona” della collezione Vignati: in mostra cimeli appartenuti al Pibe de Oro nei suoi sette anni in maglia azzurra.

NAPOLI
*ore 18, Auditorium “Porta del Parco”, Via Diocleziano, 341 – Presentazione del nuovo documentario “Campi Flegrei: Scrigno di inestimabile valore” scritto e diretto dal regista Pino Cannas. Presenti, il subcommissario del Governo per Bagnoli Dino Falconio, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, il sindaco di Monte di Procida Salvatore Scotto di Santolo, il sindaco di Giugliano di Napoli Nicola Pirozzi e il sindaco di Quarto Flegreo Antonio Sabino.

SALERNO
*ore 18.30, Salone Moka, corso Vittorio Emanuele – Assemblea pubblica di Cittadino Sudd dal titolo ‘Unità democratica per l’Italia Mediterranea’ con Federico Conte, ex parlamentare di Articolo Uno e presidente dell’associazione Cittadino Sudd.

RAVELLO (Sa)
*ore 19, Ravello Art Center, in piazzetta Gradillo, 1 – Cerimonia di apertura della mostra dedicata ai programmi di sala dei festival musicali di Ravello.

BACOLI (Na)
*ore 20, Chiesa di Sant’Anna – ‘La salute è ancora la prima cosa?’, la risposta a questa domanda sarà oggetto di un nuovo ‘dialogo dell’impossibile’. A parlarne nella parrocchia del centro storico della cittadina flegrea il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli Giuseppe Longo. Con lui dialogheranno il teologo Gennaro Matino e il giornalista Corrado Gabriele.

PROCIDA (Na)
*ore 20.30, presentazione, con una serata speciale, della 74° edizione della “Sagra del Mare”. La manifestazione si svolgerà la 26 al 30 luglio, all’insegna della cultura teatrale e cinematografica, della musica, della fotografia e delle tradizioni locali. Direzione artistica di Giovanni Block. In piazza Guarracino/Terra Murata, esibizione dal vivo dei musicisti Lello Morra MoodON e Dario Sansone. Presentano la serata l’attore Adriano Falivene e Giovanni Block. Ospite d’eccezione e Madrina l’attrice Cristina Donadio.

AMALFI (Sa)
*ore 22 piazza Duomo – Concerto della Motown Project Band con lo speciale ‘Tribute to Stevie Wonder and Donny Hathaway’. Sul palco la voce di Oumy Ndiaye, Andrea Satomi Bertorelli all’hammond, rhodes, moog synth bass e voce, Antonio Castrovillari alle chitarre, Enzo Astone alla batteria. Ad arricchire la formazione la partecipazione straordinaria di Jerry Popolo al sassofono.

(ANSA)
12 LUGLIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok