NASCE IL GRUPPO STRADA, UNA NUOVA ED IMPORTANTE ESPERIENZA DEL MONDO DEGLI AUTOTRASPORTATORI E DELLA LOGISTICA IN CAMPANIA

Creare una logistica sinergica in grado di soddisfare il crescente bisogno di capillarità distributiva in tutto il SUD Italia attraverso una rete, fatta di PMI, che garantisca una copertura capillare.
Dalle piattaforme HUB fino al Porta a Porta a casa degli italiani, prodotti alimentari freschi ma anche alta specialità nella distribuzione dei farmaci e dunque soddisfare le necessità del crescente bisogno distributivo.
Tutto ciò programmato con la massima attenzione e con un particolare focus alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Nasce con questi obiettivi il Gruppo STRADA, un progetto che, per la prima volta, vede riuniti in Campania, autotrasportatori, imprenditori, associazioni di Categoria con l’intento di promuovere e valorizzare la distribuzione in tutto il sud Italia.

Il Gruppo, costituito dalla STRADA SRL e dalla Soc. Coop. STRADA, è stato fortemente voluto da Antonio Scialò, già founder di importanti iniziative come Patto Natura, Affare spesa.it e NSB srl con il brand Stato Superiore Brado.
L’iniziativa è stata supportata e coordinata dalla ConfDistribuzione e Logistica, nella persone del Presidente Pietro Storia, che ha permesso l’adesione di decine di aziende del settore provenienti dalle varie province della regione e che garantirà l’adesione di nuovi soci, provenienti dalle altre regioni del Sud.
«Abbiamo l’ambizione di poter soddisfare la distribuzione capillare anche nel last mile e che garantirà nel prossimo futuro il consumo dei prodotti a km0 e in blockchain a chiunque lo voglia» ha spiegato il presidente della Strada SRL Gianni Vastola
«Stiamo lavorando affinché si possa realizzare una fitta rete interattiva e organizzata di tutte le aziende del trasporto su gomma che vorranno sposare la nostra iniziativa con l’adesione al nostro gruppo, attraverso la Soc.Coop Strada guidata con esperienza dal presidente Luigi d’Ascoli ». Numerosi i professionisti che fanno parte della squadra, il direttore generale Michele Martinelli, e i consiglieri, Antonio Barometro, Luigi Magliorica e Francesco Venanzoni.
L’iniziativa muove i suoi primi passi in Campania ma ha l’ambizioso obiettivo di espandersi su tutto il territorio nazionale condividendo i valori di tutela e sostegno della Logistica Integrata, della territorialità e della distribuzione nel rispetto della filiera corta.
«Il comparto logistico è una risorsa preziosa per la nostra Regione e per l’intero Mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok