Eventi in Campania del 20/7/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI SABATO 20 LUGLIO 2024

ERCOLANO (Na)
*ore 5.30, parco archeologico – Secondo appuntamento al parco archeologico con “lo spettacolo dell’alba”.

NAPOLI
*ore 9.30, carcere di Secondigliano – “Diamo un calcio all’indifferenza”: partita di calcio tra la squadra “Team Pino N.7 Style” di Acerra e una squadra di detenuti “per andare oltre le mura dell’indifferenza”. Iniziativa organizzata dal garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello, d’intesa con la casa circondariale di Secondigliano.

GIFFONI VALLE PIANA (Sa)
*ore 10, Cittadella del Cinema – Prosegue la 54° edizione del Giffoni Film Festival. Si conclude il 28 luglio.

CASERTA
*ore 10.30, Saloncino della UIL in via Renella, 58 – Conferenza stampa del Comitato provinciale promotore del referendum contro l’Autonomia Differenziata, per lanciare sul territorio di Caserta e provincia, la campagna referendaria per raccogliere le firme. Ci saranno i segretari generali di Cgil Caserta Sonia Oliviero e Uil Caserta Pietro Pettrone, il sindaco di Caserta Carlo Marino ed esponenti di Pd, M5s, + Europa, Avs – Sinistra Italiana, Italia Viva, Centro Democratico, Rifondazione Comunista, Pci, Azione, Psi, Volt, Caserta Decide, Arci, ANPI, Auser, Acli, Libera, Sunia, Legambiente, Wwf, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Coordinamento No autonomia differenziata, Centro sociale Ex Canapificio, Comitato Villa Giaquinto, Comitato Città Viva, Laboratorio Sociale Millepiani, Compagno è il mondo, Coasca, Rain Arcigay, Nero e non solo.

NAPOLI
*ore 15, Città della Scienza – via Coroglio, 57 – Incentrato su due science show dedicati alla terra e ai fossili tornano i dido’lab. Replica domenica 21 luglio alle ore 15; mentre alle ore 20 apertura serale del Planetario di Città della Scienza. Protagonista sarà la Luna.

ANACAPRI (Na)
*ore 20, terrazza dell’Hotel Caesar Augustus – Al via XXII edizione del festival “Dal Barocco al Jazz”, organizzato dalla Fondazione F. M. Napolitano in collaborazione con il Comune di Anacapri, con il violinista Giuseppe Gibboni, che si esibirà da solista insieme all’Ensemble di archi “I Virtuosi di Sansevero”, ideato e diretto da Riccardo Zamuner, proponendo un programma virtuosistico con brani di Paganini, Sarasate, Massenet e Wieniawski.

NAPOLI
*ore 20, Futuroteatro – (alle spalle Castel Capuano) – via Oronzio Costa, 26 – Appuntamento al buio, in scena lo spettacolo “Dove sono?”.

CAIVANO (Na)
*ore 21, Area Mercato – Via Fratelli Rosselli, 53 – Nino Frassica in compagnia della band Los Plaggers in un concerto intitolato “Show – 2000/3000”.

CAPACCIO-PAESTUM (Sa)
*ore 21, Arena dei Templi – Tedua con il tour “Il Paradiso – Atto Finale”.

MAIORI (Sa)
*ore 21, Teatro del Mare – Per la rassegna Maiori Danza, le étoiles Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez con “Preludes”.

NOCERA INFERIORE (Sa)
*ore 21, monastero di Sant’ Anna – Per Nocera Jazz Festival concerto di Francesca Tandoi voce e piano.

SAN GIORGIO A CREMANO (Na)
*ore 21.15, Villa Vannucchi – Vico Alleria, il collettivo di comici fondato da Emanuel Ceruti e Peppe Ventura in “Click 2.0”.

CASERTA
*ore 21.30, Parco della Musica Maria Carolina – Per Caserta summer festival concerto di Fulminacci.

CASTEL VOLTURNO (Ce)
*ore 23, al Flava Beach il dj newyorkese Tony Humphries, tra i pionieri dell’House Music.

(ANSA)
20 LUGLIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok