Eventi in Campania del 22/7/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI LUNEDÌ 22 LUGLIO

SALERNO
*ore 9, davanti alla Prefettura – Flash mob organizzato da Cna e Confartigianato Salerno per sostenere la campagna nazionale lanciata dalle due Confederazioni per chiedere un aiuto nella difesa della legalità contro il dilagante fenomeno dell’abusivismo che crea
concorrenza sleale. Presenti parrucchieri, estetiste, barbieri
della provincia di Salerno che nell’occasione consegnano simbolicamente gli attrezzi del mestiere.

GIFFONI VALLE PIANA (Sa)
*ore 10, Cittadella del Cinema – Prosegue la 54° edizione del Giffoni Film Festival. Alle ore 11 il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi partecipa all’evento speciale di Giffoni Next Generation per la presentazione del cortometraggio ‘A domani’ nato dal progetto ‘La voce dei giovani Nisida’, che vede la collaborazione tra Comune di Napoli, Giffoni Innovation Hub, Giffoni Experience e l’Istituto penale per minori di Nisida e co-prodotto da Mad Entertainment. Sul palco anche il delegato del sindaco di Napoli per l’industria musicale e l’audiovisivo Ferdinando Tozzi, il coordinatore Area pedagogica Istituto Penale per Minorenni di Nisida Paolo Spada e il regista Emanuele Vicorito. Si conclude il 28 luglio.

TORRE DEL GRECO (Na)
*ore 10, Sala De Guevara, plesso Bottazzi della Asl – Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, incontra gli oltre 140 nuovi operatori della Asl Napoli 3 neo assunti.

CAVA DE’ TIRRENI (Sa) *ore 10.30, Aula di rappresentanza del Palazzo di città Conferenza stampa di Azione. All’incontro interverranno il deputato di Azione on. Antonio D’Alessio ed il segretario provinciale del Partito on. Gigi Casciello nonche’ i consiglieri comunali Federico De Filippis e Francesco Manzo nonche` l’architetto Lorenzo Santoro. Nel corso dell’incontro saranno delineati gli obiettivi e le prospettive che il partito cavese intende perseguire nell’anno 2024.

NAPOLI
*ore 11, Sala Conferenze del Palazzo Reale di Napoli – Piazza Plebiscito – Incontro pubblico Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale
su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Intervengono, della società Avventura Urbana Maddalena Rossi, il capo progetto del Piano Paesaggistico Regionale Vincenzo Russo, il dirigente del Servizio V Tutela del paesaggio del Ministero della Cultura Massimo Castaldi, il direttore Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico ll’ Michelangelo Russo, il componente dell’Osservatorio per la Qualità del Paesaggio Antonio Di Gennaro, il presidente della Provincia di Salerno e presidente UPI Campania Franco Alfieri, il presidente dell’Ordine degli Architetti PCC di Napoli e provincia Lorenzo Capobianco, il presidente Acen Angelo Lancellotti, il vicepresidente FAI Campania Francesca Romana Vasquez, il vicesindaco del Comune di Napoli e rappresentante Anci Campania Laura Lieto, il presidente Ance Campania Luigi Della Gatta. Coordina il presidente della Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di Napoli Alessandro Castagnaro. Conclude l’assessore al Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo.

SALERNO
*ore 11, Sala delle Conferenze – Camera di Commercio – via Generale Clark, 19-21 – Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Agrifood Future, appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno e da Unioncamere, in programma dall’8 al 10 settembre. Presenti il presidente di Unioncamere Andrea Prete e il professore e direttore scientifico di Agrifood Future Alex Giordano.

GIFFONI VALLE PIANA (Sa)
*ore 17, piazza Fratelli Lumiere – Nell’ambito delle iniziative di Aci Salerno in occasione del
Giffoni Film Festival una folta rappresentanza di famosi piloti kartistici ed automobilistici saluterà le autorità ed i testimonals e poi, tutti insieme, parleranno di sport e di sicurezza stradale agli oltre 200 bambini di Karting in Piazza, che si cimenteranno anche alla guida dei kart elettrici messi a disposizione da ACI. Queste attività proseguiranno fino alle ore 21 e nei giorni successivi del 23 e 24 luglio dalle ore 17 alle ore 21. Nelle stesse giornate del 22, 23 e 24 luglio dalle ore 17 alle ore 21 simulatori di guida, percorsi di sicurezza stradale, esposizione delle importanti auto da corsa con i propri piloti.

SAN VALENTINO TORIO (Sa)
*ore 19, via Maria Carino, 10, ‘Aspettando il mio San Marzano 2024’ nei campi di Solania nella Tenuta don Eugenio: azienda di Giuseppe Napoletano, impegnata nel settore della coltivazione e della trasformazione del pomodoro San Marzano Dop, con la collaborazione di Perrella Network.

POMPEI (Na)
*ore 20.30, Basilica Romana del Parco Archeologico – Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara interverrà a Scuola Futura, il campus itinerante del Pnrr Istruzione per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e sulle sfide del Pnrr.

SALERNO
*ore 20.30, Anfiteatro della Tenuta dei Normanni – Sarà il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il protagonista d’eccezione del talk “In piedi costruttori di pace!”, che inaugura la seconda settimana di eventi del 5° “Festival delle Colline Mediterranee”.

AGEROLA (Na)
*ore 21, Parco Colonia Montana – “Agerola Sui Sentieri Degli Dei” concerto del Banco del Mutuo Soccorso.

SAPRI (Sa)
*ore 22, lungomare Italia – Nona edizione del Premio ‘Terre del Bussento’. Tra i premiati Sigfrido Ranucci, Ornella Muti, Pino Aprile.

(ANSA)
22 LUGLIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok