Madicosaparliamo:”Villa Fondi oltre 400 persone al Galà delle donne con Francesca Maresca Vittoriana Abate e Gigione Maresca”

Di Angelo Tortora 

 

Ringraziamenti:

Estate blu organizzata dall’amministrazione comunale con il sindaco Salvatore Iaccarino.
Si ringraziano il vice sindaco Giovanni Iaccarino direttore artistico della rassegna e il dirigente Giacomo Giuliano.

Tante serate particolari nella bellissima Villa Fondi a Piano di Sorrento per rassegne gratuite che fanno conoscere la forza della tradizione culturale napoletana. L’inizio con Umberto Chiarello, successivamente Maurizio De Giovanni, Roberto Colella de La Maschera, Lino D’Angiò, nomi altisonanti del panorama campano. Il gruppo folk I Guarracini e altri artisti e poi concerti da non perdere con l’ultimo all’alba di Ferragosto con Fiorenza Calogero.
Fino al 7 agosto 2024 il Comune di Piano di Sorrento, nell’ambito della Rassegna degli eventi estivi “Estate Blu 2024 davanti al golfo di Surriento” propone vari e interessanti serate tra Cultura e Spettacolo nella bellissima Villa Fondi nel Comune di Piano di Sorrento.
Le prime serate, che si terranno alle ore 21, prevedono anche gli incontri di storia, cultura, musica, teatro e danza dell’Accademia di napoletanità a cura di Amedeo Colella, che si presenta come Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Gennarino II.
Un programma “didattico” divertente e interessante di 6 serate che si terranno a Villa Fondi alle 21.00 e che prevede i seguenti appuntamenti:

Dopo Umberto Chiarello con i più bei gol della storia azzurra e Maurizio De Giovanni con “Pioggia…e passione” insieme a Adriano Falivene, Bambinella de Il Commissario Ricciardi il grande pubblico ha seguito Roberto Colella de La Maschera con L’urlo di chi non ha voce.
Una meritevole menzione artistica la merita Francesca Maresca che ha proposto venerdì 20 Luglio una serata dedicata alle donne . Armonie classiche e canzoni internazionali dedicate all’universo femminile contro la violenza di genere.
Il Galà delle donne con Giada Valenti cantante italo – americana e la presentazione del libro ‘Sulla pelle e nel cuore” di Vittoriana Abate e Cataldo Calabretta ha coinvolto un numeroso pubblico partecipativo e attento al fenomeno emergenziale del femminicidio.
Ha moderato brillantemente la serata e l’evento il nostro collega Gigione Maresca che ha stimolato la collega Rai Vittoriana Abate ad esprimere proprie e forti riflessioni circa i casi di cronaca e i fatti tragici ultimamente portati alla luce dai giornali e media radio Tv .
Francesca Maresca ha chiuso la serata con una performances di rito dedicando canzoni uniche. Insieme al maestro Raffaele Mormile e Giada Valenti ha suonato le note di “Caruso” di Lucio Dalla interpretando un pezzo universale che emoziona il mondo.

Collaborazione con il
CIF
Centro Sperimentale Italiano
Presidente Luisa Bevilacqua.
Oltre al Cif al Galà delle donne si ringraziano per la partecipazione
Giada Valenti cantante Marco Serrao urologo e l’onorevole Simone Billi.
Tutto lo staff redazionale e Giulia Di Lorenzo.

Il 24 luglio, Lino D’Angiò con “Da grande voglio fare il sindaco”;
il 31 luglio, gruppo folk I Guarracini, canti e danze della tradizione;
il 7 agosto serata finale e consegna della “laura” vide Napule e po’… Piano e Surriento con Amedeo Colella, Francesco Cuomo, Elena Vittoria e Umberto Tommaselli.
Tanti altri eventi a Villa Fondi per questa estate
Ph Facebook Città di Piano di Sorrento
“Note di stelle..” è un altro evento che si terrà nell’ambito della Rassegna degli eventi estivi gratuiti “Estate Blu 2024 davanti al Golfo di Surriento”.
“Note di stelle..” propone quattro appuntamenti con la grande musica sempre nella splendida location di Villa Fondi. Da non perdere l’ultimo all’alba di Ferragosto con Fiorenza Calogero.
Già seguiti i concetti di :
12 luglio alle ore 21:00, Alessandra Tumolillo;
19 luglio alle ore 21:00, la Rondinella con Francesco Forni;
Ad Agosto ritorna in costiera il grande amico Mario Maglione.
3 agosto alle ore 21:00, Mario Maglione;
15 agosto alle ore 4:30, concerto all’alba con Fiorenza Calogero con Marco Palmieri.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito e sono inseriti nella Rassegna degli eventi estivi Estate Blu 2024 davanti al Golfo di Surriento” organizzata dal comune di Piano di Sorrento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok