Eventi in Campania del 25/7/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI GIOVEDI’ 25 LUGLIO

NAPOLI
*ore 9.30, Cia – via Pavia, 16 – Incontro organizzato dalla Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) della Campania, con l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo, per discutere e definire le linee guida per la gestione e il contenimento della specie cinghiale in Campania.

GIFFONI VALLE PIANA (Sa)
*ore 10, Cittadella del Cinema – Prosegue la 54° edizione del Giffoni film festival. Si conclude il 28 luglio.

SORRENTO (Na)
*ore 10, spiaggia pubblica di San Francesco a Marina Piccola – In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione dell’annegamento iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione con la partecipazione del presidente del consiglio comunale Luigi Di Prisco e di rappresentanti della Capitaneria di Porto, della Croce Rossa Italiana, di addetti al salvataggio, associazioni balneari ed operatori turistici.

MINORI (Sa)
*ore 11, spiaggia centrale – L’Inner Wheel club Costiera amalfitana dona alla comunità di Minori una sedia Job mare, che consentirà ai disabili di meglio usufruire della spiaggia e del mare.

NAPOLI
*ore 11, Salone delle Muse del Palazzo di Governo – Conferenza stampa del prefetto di Napoli Michele di Bari, presenta i dati relativi all’attività di prevenzione antimafia svolta nel primo semestre del 2024, alla presenza dei vertici delle Forze dell’ordine e dei componenti del Gruppo Interforze Antimafia.

GIUGLIANO (Na)
*ore 16.30, Collegiata di Santa Sofia – Il prefetto di Napoli Michele di Bari, presiede una riunione finalizzata ad un focus sulle iniziative per la prevenzione ed il contrasto degli sversamenti e gli incendi di rifiuti, con i nove sindaci dell’area nord-occidentale, l’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania, i vertici delle Forze dell’ordine, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il comandante Raggruppamento Campania dell’Esercito Operazione Strade Sicure – Terra dei Fuochi, il comandante della Polizia metropolitana, il direttore dell’ARPAC ed il presidente di SMA Campania, unitamente alle rappresentanze delle associazioni locali. Al termine si terrà un punto stampa.

BACOLI (Na)
*ore 17, Parco Borbonico del Fusaro, piazza Gioacchino Rossini – Inaugurazione della Sala cinema e della ‘Libreria del lago’ con oltre 500 volumi donati dal regista e produttore Nicola Barile. I libri saranno divisi nei settori ‘La nostra Identità’ e ‘Storia, Scienze e Arte’ e saranno principalmente rivolti ai bambini e ai ragazzi, L’idea è appoggiata anche dalla Film Commission Regione Campania. “In questi luoghi si forma la coscienza di giovani lettori, documentaristi e cineasti”, sottolinea il direttore Maurizio Gemma. Interverranno il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, l’amministratore unico del Centro Ittico Campano Sergio Cosentini e i rappresentanti di TILE Storytellers Giovanni Calvino e Giovanni Parisi. Nella rinnovata Sala Ostrichina, da qualche tempo chiamata Sala Scuotto di Luzio, viene inaugurata anche l’installazione di un maxi schermo, proiettore e impianto audio. Per l’occasione verrà proiettato il film “Era giovane e aveva gli occhi chiari” di Giovanni Mazzitelli. La seconda edizione si terrà dal 9 al 12 ottobre 2024

CASERTA
*ore 17, III Cortile del Palazzo Reale e Sale espositive della Gran Galleria – Reggia – Inaugurazione della mostra “Marco Bagnoli “La pietra il sol rivegga” a cura di Marina Guida. Visitabile fino al 23 settembre.

SALERNO
*ore 17.30, piazza San Francesco e al Parco Arbostella, dall’ingresso della stazione metropolitana – Raccolta di libri per sostenere “Salerno Legge”, il book crossing ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile e promosso dalla Fondazione Copernico, con il patrocinio del Comune di Salerno. Con inizio alle ore 17.30 e fino alle ore 21, tutti coloro che vorranno, potranno recarsi allo stand e lasciare in donazione libri e fumetti in buone condizioni (non si accettano testi scolastici) che saranno poi utilizzati nei vari punti che da settembre “Salerno Legge” installerà in città. Verrà replicata il 29 luglio.

AGEROLA (Na)
*ore 21, Parco Colonia Montana – Per “Agerola sui Sentieri degli Dei – Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”, concerto della banda musicale dell’Aeronautica Militare.

AMALFI (Sa)
*ore 21, piazza Municipio – Al via la rassegna teatrale “Scene d’aMare”, con “Il Canto del Mare” scritto da Maurizio De Giovanni. Lo spettacolo vedrà in scena lo stesso De Giovanni, insieme a Paolo Cresta, Rosaria De Cicco, con le musiche dal vivo di Marco Zurzolo al sax, Carlo Fimiani alla chitarra e la voce di Marianita Carfora.

FORIO D’ISCHIA (Na)
*ore 21, Teatro Greco – Si conclude la 17° edizione del Festival delle Orchestre Giovanili promosso dalla Fondazione Walton , con il concerto dell’Ayso orchestra, l’orchestra giovanile nata all’interno dell’Associazione OrchestrAcademy.

NAPOLI
*ore 21, Real Orto botanico – Un monologo per sette voci intorno alla balena bianca, l’inimitabile murder party e una “finta” fiaba per bambini, nella quinta settimana di Brividi d’Estate, 23° edizione della rassegna organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli. Repliche fino a domenica 28 luglio.

NOCERA INFERIORE (Sa)
*ore 21, Teatro Diana – piazza Luigi Guerritore – Si conclude la seconda edizione del Nocera Jazz festival, concerto di Judith Hill.

POMIGLIANO D’ARCO (Na)
*ore 21, Giardini dei Miti – Per il Festival Teatrale “I Nostri Miti” prosegue con il suo quarto appuntamento, con lo spettacolo “Le donne sono mostri”, opera di Marina Salvetti. Sotto la direzione artistica di Angela Rosa D’Auria, il Teatro dell’Osso porta in scena le attrici Roberta Astuti, Sara Giglio, Valeria Impagliazzo e Roberta Lista.

SALERNO
*ore 21, Area archeologica di Fratte – Concerto dei La Crus.

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Ce)
*ore 21.30, Anfiteatro Campano – Buscadero Day, capitanato da Scarlett Rivera, storica violinista di Bob Dylan e Violante Placido, nel triplice ruolo di cantante, storyteller e attrice.

ANSA
25 LUGLIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok