Eventi in Campania del 30/7/2024
GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MARTEDI’ 30 LUGLIO
AGROPOLI (Sa)
*ore 10, via Dante Alighieri – Posa della prima pietra del nuovo parcheggio: i lavori porteranno al recupero di un’area in disuso acquisita dal Comune di Agropoli da Rfi (Rete Ferroviaria Italiana).
NAPOLI
*ore 10, aula consiliare – Consiglio metropolitano – complesso monumentale di Santa Maria la Nova – Riunione del Consiglio Metropolitano di Napoli, per l’approvazione dello schema del Rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2023.
SOLOFRA (Av)
*ore 10, Ospedale Agostino Landolfi – Conferenza stampa di presentazione del ristrutturato e rinnovato ospedale Agostino Landolfi, annesso all’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del direttore generale Renato Pizzuti. All’evento sono attese autorità civili, militari e religiose.
NAPOLI
*ore 10.30, Antinoo Arcigay – Con un incontro con l’assessora regionale Lucia Fortini si concludono le attività del progetto “Rainbow refuge: Centro polifunzionale per l’accoglienza LGBT+”.
BENEVENTO
*ore 11.30, foyer del teatro comunale de La Salle (già teatro De Simone) – Conferenza stampa di presentazione della 45° edizione del festival Benevento Città Spettacolo- Costruzione Sentimentale. Intervengono: il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessora alla Cultura, manifestazioni e grandi eventi Antonella Tartaglia Polcini, il presidente di Fondazione Benevento Città Spettacolo Oberdan Picucci, il direttore del Conservatorio di musica “Nicola Sala” Giuseppe Ilario, il direttore del Festival Renato Giordano.
VICO EQUENSE (Na)
*ore 11.30, Sala delle Colonne del Complesso Monumentale SS. Trinità e Paradiso – Conferenza stampa di presentazione di “A Vico per Cacio”, evento culinario incentrato sui prodotti tipici del settore caseario.
NAPOLI
*ore 13, Comune – Sala Nugnes – via Verdi – Riunione, anche online, della commissione Politiche sociali per discutere del rilascio e del rinnovo del contrassegno H. Interverranno il comandante della Polizia Locale Ciro Esposito, il dirigente del servizio di inclusione e integrazione sociale Raffaele Salamino, il responsabile verifiche rilascio contrassegno H e il garante dei diritti della persona con disabilità Maurizio Bertolotto.
NAPOLI
*ore 17.30, piazza Dante – Manifestazione del Comitato Vele Scampia per chiedere “soluzioni realistiche subito” per le famiglie di Scampia sfollate dopo il crollo di un ballatoio.
PIETRAMELARA (Ce)
*ore 20, Chiesa dell’Annunziata – Concerto del ‘Quartett Integra’ in ambito rassegna ‘Suoni in Basilica’ .
AGEROLA (Na)
*ore 21, Belvedere Parco Corona – Per Agerola Sui Sentieri degli Dei, Claudia Campagnola e Diamante in “Chiamatemi Mimí”, monologo musicale scritto da Paolo Logli.
SALERNO
*ore 21, Area Archeologica di Fratte – In scena l’arte tersicorea con una doppia coreografia: “Galanterie” di La Dance Company per la direzione artistica Maria Vittoria Maglione e Caterina Ceravolo e “Ground zero” dell’Arb Dance Company per la direzione artistica di Annamaria Di Maio.
CAMEROTA (Sa)
*ore 21.15, Teatro Kamaraton – Nell’ambito del Salerno Danza Festival, in scena la compagnia tunisina Al Badil in “El Botinière”, di Selim Ben Safia, coreografo e danzatore franco-tunisino.
SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (Na)
*ore 21.15, parco urbano di via Panoramica Fellapane – All’Agorà il concerto per voce, chitarra e mandolino dei Suonno d’Ajere.
LACCO AMENO (Na)
*ore 21.30, giardini Villa Arbusto -“Vittorio De Sica. Patrimonio all’italiana”: al via la 29° edizione della Scuola di cinema G. Sadoul dedicata quest’anno a Vittorio De Sica in occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa. Si conclude il 1 agosto.
(ANSA)
30 LUGLIO 2024