Angelo Maurizio Tortora intervista il giornalista del Corriere dello Sport:Antonio Giordano

Di Angelo Tortora 

 

Angelo Maurizio Tortora con la collaborazione di Luigi Ferrarini ,intervista ponendo alcune domande al giornalista del Corriere dello Sport: Antonio Giordano.

 

Antonio Giordano ad Angelo Maurizio Tortora racconta il Napoli dall’esame Brest superato sino al mercato delle altre big della Serie A:

 

Angelo Maurizio Tortora pone le sue domande:

 

1-Il Napoli batte anche il Brest che ricordiamo è finita terza nella Ligue One e disputerà la Champions,il 3 Agosto col Girona: eppoi a breve si inizierà a fare sul serio.

“Le amichevoli valgono, perché è sulle indicazioni che arrivano (anche) dal campo che un allenatore lavora,si fa’ sul serio già in ritiro”.

2-È Osimhen l’ossessione della Saudi Pro League:i parigini sono vicinissimi a João Neves del Benfica per 70 milioni di euro e il cartellino di Renato Sánches,mentre col Napoli stanno tirando parecchio sul prezzo.

“Il mercato è un inganno continuo: quando pensi di aver trovato la soluzione per uscire dal labirinto, ti accorgi di essere finito in un vicolo cieco”.

3-Gira questa voce che Cheddira potrebbe essere sacrificato:Simeone prima alternativa al centravanti di turno,che ne pensi a riguardo?

“Il primo centravanti alternativo può essere Raspadori, perché no?

4-Nuovo centro sportivo del Napoli,quale sarà l’area designata secondo te:si dice che non sarà Bagnoli e ti chiedo la probabile tempistica.

“Come si fa a scoprire la tempistica? Visti i precedenti, non basta la palla di vetro”.

5-Ma secondo te è un calcio italiano in crisi soprattuto con la deludente spedizione degli Europei della Nazionale: si dovrebbe investire di piu’ su giovani talenti e infrastrutture?

“E meno sulla retorica, servono i fatti e le competenze nei settori giovanili”.

 

Luigi Ferrarini pone le sue domande:

 

6-Le romane potrebbero impensierire le big per un ipotetica lotta Scudetto?

” E’ ancora presto per sbilanciarsi, c’è un mese di mercato, ma la Roma promette bene”.

7-Il Milan ha chiuso il colpo Pavlovic, secondo lei è un acquisto giusto ?

“Il giocatore offre garanzie a occhio nudo ma sospetto che altro debba fare il Milan”.

8-Il Milan nella sfida contro il Manchster City ha giocato molto diversamente rispetto al passato ma questo gioco molto offensivo da parte di Fonseca potrebbe rendere bene con i giocatori giusti?

“I giocatori giusti aiutano”.

9-La Juve è in forte pressing per Koopmeiners ,secondo lei non dovesse arrivare su chi puntererebbe la Juventus?

“Non ho idea, non c’è un altro Koopmeiners in giro, giocatore universale”.

10-L’Inter sta per cedere Valentin Carboni al Marsiglia per 40 milioni di euro, secondo lei è un prezzo giusto per un giocatore che non ha fatto sempre il titolare nel Monza?

“Buon per l’Inter. Quaranta milioni mi sembrano dimostrazione di enorme stima nei confronti di Carboni, che talento ne ha”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok