Southampton-Lazio 1-1: Castellanos risponde a Brereton Diaz

Di Fabrizio Battipaglia  

Termina col risultato di 1-1 la penultima amichevole precampionato della Lazio di Baroni. Al St.Mary’s Stadium dopo il vantaggio del Southampton siglato da Brereton Diaz i biancocelesti hanno risposto con Castellanos. Gol da cineteca per l’attaccante biancoceleste che ha dimostrato di saper reggere da solo il peso dell’attacco rimasto ormai orfano dell’ex capitano Ciro Immobile passato al Besiktas.

La cronaca dell’amichevole

Al 2′ il primo squillo è del Southampton: la conclusione di Ameyaw però non ha impensierito Provedel. Ma bastano solo 5 minuti alla squadra inglese per passare in vantaggio con Breverton Diaz: su assist di Alcazar il centravanti cileno ha calciato col destro dalla media distanza infilando la palla nell’angolino. Timido l’approccio alla gara della Lazio complice anche l’intensità della squadra inglese. Al 23′ da un errore in fase d’impostazione della retroguardia inglese ha recuperato palla Vecino che a sua volta ha servito Castellanos ma l’uno-due innescato dall’attaccante argentino non ha avuto seguito. Successivamente Castellanos ha cercato di sfruttare il contropiede biancoceleste seminando due avversari prima di servire in profondità Isaksen ma la conclusione dell’esterno danese è stata deviata in corner. Biancocelesti in crescita. Al 28′ è il solito Castellanos a sfiorare il pari con un tiro a giro che ha lambito il secondo palo. Al 32′ infatti è stato proprio il Taty a siglare la rete dell’1-1 con una prodezza balistica: spalle alle porta il numero 11 biancoceleste ha battuto McCarthy in rovesciata. Al 35′ malgrado l’uscita a vuoto del portiere inglese, Lazzari non è riuscito ad indirizzare la palla in rete. Al 37′ su calcio di punizione Alcaraz ha calciato sull’esterno della rete. Al 41′ Lazio ad un passo dal vantaggio con Isaksen: bravo il numero 18 biancoceleste a trovare il tempo giusto per inserirsi e colpire il pallone di testa su cross di Pellegrini ma si è rivelato prodigioso l’intervento di McCarthy. Si chiude il primo tempo col risultato di 1-1. Dopo il vantaggio del Southampton non si è fatta attendere la reazione della Lazio che ha provato addieittura a ribaltare il match. Nella ripresa è stata la squadra capitolina a rendersi pericolosa al 53′ grazie ad una botta dal limite di Isaksen sotto la traversa che ha dato l’illusione del gol. Al 56′ dopo una discesa a tutta velocità sulla sinistra, Pellegrini ha servito in area Castellanos che di tacco ha favorito la conclusione di Zaccagni deviata da un reattivo McCarthy. Al 57′ è stata ancora una volta la traversa a fermare la Lazio vicina al gol del 2-1 con il solito Castellanos in gran forma. Caos dopo un fallo di Charles: a scatenare la rissa è stato uno spintone di Alcaraz su Cataldi che stava protestando con l’arbitro
Espulso Romagnoli, intervenuto per difendere dere il compagno. Cartellino rosso anche per Alcaraz. Match che si è acceso all’improvviso: ammoniti anche Charles e Gila entrato al posto di Cataldi. Nessuna occasione degna di nota fino al 90′ quando è stato Mandas a salvare il risultato grazie ad una splendida parata sul tiro di Edozie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok