Bisoli in Conferenza:”Contro una corazzata che due anni fa stravinse il campionato,verrà fuori alla lunga il vero Napoli di Conte”

Di Angelo Tortora 

 

Nel post-match di Napoli-Modena nella sala conferenze dello stadio Diego Armando Maradona è intervenuto l’allenatore degli emiliani,Pierpaolo Bisoli che ha commentato la sfida con le seguenti dichiarazioni:

 

Complimenti per la prova, avete portato il Napoli ai rigori mettendogli anche paura in alcune situazioni.
“Vado a casa contentissimo della prestazione, avevo detto in conferenza che dovevamo chiuderli nella nostra area…e siamo andati più vicini noi al gol che loro. Siamo stati lucidi, organizzati, cambiato 3-4 sistemi di gioco, complimenti ai miei giocatori, contro una squadra che due anni fa ha stravinto il campionato, 55mila spettatori ed hanno retto la sofferenza in campo”.

Qual è il segreto della sua squadra?
“Quando entro in empatia con i giocatori… noi dobbiamo lavorare seriamente, i giocatori non devono allenarsi solo un’ora e quando trovi disponibilità trovi queste prestazioni. L’anno scorso ci siamo salvati, da quella sofferenza abbiamo tirato fuori un’empatia importante, proveremo a lottare per la parte sinistra della classifica. Il calcio deve tornare ad essere fatica per raccogliere”.

Raspadori vi ha agevolato al centro dell’attacco?
“Nessuno ci ha attaccato la profondità, quindi non avendo problema eravamo molto stretti e c’era subito il raddoppio, quasi tripla azione di disturbo. Quando attacchi la profondità, tipo Osimhen, ti spacca la linea e ti chiedi se vai verso la palla o gli togli la profondità? Avevamo paura della giocata di un campione, ma quando ripartivamo ci provavamo con diversi giocatori. Usciamo soddisfatti”.

Come ha visto il primo Napoli di Conte?
“Conte non ha bisogno di sponsorizzazioni, Conte lavora, devono ancora smaltire il lavoro in ritiro, ne sono straconvinto perché so come lavora, ci ho giocato contro. I carichi sono pesanti, non hanno brillantezza, quando miglioreranno verrà fuori la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok