Bologna,c’è un ballottaggio per l’Empoli:i nomi in ballo
Di Angelo Tortora
L ’emergenza sulle corsie offensive del Bologna sta rimescolando le carte: specie sulla fascia mancina, dove l’assenza contemporanea di Ndoye e Cambiaghi ha dato il via a scenari fino a poco tempo fa impensabili. In sintesi: a giocarsi il posto sulla sinistra, contro l’Empoli (e non solo) sarà una coppia davvero inedita. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
Da una parte il grande deluso dello scorso anno, Jesper Karlsson; dall’altra l’ultimo arrivato, Samuel Iling-Junior. Certo, in lizza ci sono in via teorica anche Urbanski e Odgaard, ma la sfida sembra tutta sull’asse anglo-svedese. Sono giorni di grandi riflessioni per Vincenzo Italiano: chi affiancare, là davanti, a Castro ed Orsolini?
La scelta è più che altro di carattere esistenziale: dare spazio ad un Jesper che sembra in pole per ovvi motivi (si allena con Italiano fin dall’8 luglio, cioè da inizio ritiro) o gettare al contrario nella mischia l’entusiasmo di Iling? Vincenzo Italiano ci sta pensando, pesando i pro e i contro. Conterà certamente la miglior condizione fisica. Ma non solo: anche, e soprattutto, quella mentale.