Lazio,per i biancocelesti si complica un obiettivo per la difesa:il motivo
Di Angelo Tortora
Con Nicolò Casale al Bologna, in casa Lazio si è liberato un posto dietro. E così il club biancoceleste ha fatto partire l’assalto a Samuel Gigot, il centrale francese dell’Olympique Marsiglia scelto per fortificare la difesa. Tuttavia quest’ultimo ha preso tempo, anche a causa di una tentazione araba: dalla Saudi Pro League gli offrono tanti soldi e il giocatore sta prendendo in considerazione l’ipotesi. In più la pista italiana non lo elettrizzerebbe.
Ma chi è Samuel Gigot? Compirà 31 anni a ottobre, 1,87 di altezza, ha un fisico roccioso, è stato capitano dell’Olympique Marsiglia. Prima ancora il salto in Russia, allo Spartak Mosca. Aveva iniziato nell’Arsel-Avignon, poi Kortrijk in Belgio e Gent. Fino alla chiamata dei russi. Sui social circolano video in cui, scaldandosi con foga, incita i compagni, vigorosità e leadership non gli mancano. E’ un centrale poderoso, meno tecnico.
Lotito e Fabiani hanno l’accordo con l’OM, non con il giocatore. E’ in scadenza nel 2025, partirà in questo mercato. L’affare ieri era in stand-by, tentende alla fumata ieri. E’ previsto un ultimo aggiornamento oggi. Da Formello trapelavano poche speranze di riuscire ancora a chiudere. A scriverlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.