Nations League,Francia-Italia:le pagelle dei blues

Di Angelo Tortora 

 

Maignan 6 : Non ha colpe sui tre gol dell’Italia,anzi salva i galletti francesi  soprattutto col miracolo su colpo di testa di Frattesi.

Clauss 4 : Disastroso, si addormenta facendo sfuggire Frattesi quando colpisce la traversa ed è immobile anche nell’azione che porta al pari di Dimarco. Poi si concede un altra distrazione su Udogie nell’azione dell’1-3. Dal 77′ Koundé 

Konaté 6: Alterna un buon primo tempo a un secondo in affanno ma tutto sommato una buona performance del centrale dei reds.

Saliba 5.5: Vale Konate,bene un tempo ma con la differenza che si fa beffare da Raspadori quando il calciatore del Napoli chiude il match.

Theo Hernandez 5,5: Lontano dagli standard della scorsa annata,serata no.

Fofana 5 : Malissimo, dà il là all’azione dell’Italia che ribalta il match con il gol di Frattesi. Dal 58Kone 5,5 :Con lui in campo non si vedono migliorie.

Kanté 5,5 : Anche per lui serata da dimenticare,non può essere questo il vero’ N’Golo. Dal 77Zaire-Emery.

Olise 6 :Uno dei pochi che si salvano,il neo acquisto del Bayern è tanta roba ,sempre sul pezzo fa’ sentire la sua presenza quando chiamato in causa. Dal 58′ Dembélé 5: Entra e non combina niente di buono,anzi negli ultimi metri manca il guizzo risolutivo.

Griezmann 5,5 :Anche lui stenta ad entrare nel vivo del gioco ed essere l’attaccante che tutti conosciamo. Dal 77′ Thuram.

Barcola 6,5 :L’uomo che aveva illuso Deschamps,il migliore dei blues ,segna dopo 14 secondi, rubando palla a Di Lorenzo e freddando Donnarumma. Anche successivamente e’ minaccioso ma nella ripresa stenta come tutti i compagni.

Mbappé 5,5:Solo a vederlo lì nel cuore dell’area di rigore ti mette tensione,soprattutto nei panni di un difensore è dura la vita ma in questo match  di occasioni interessanti non ne ha mai avute.

Didier Deschamps 5.5: Non ne azzecca tante,una volta andato sotto col punteggio non riesce a dare la scossa emotiva e tattica alla sua squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok