Italia, Spalletti: “Non avremo Baggio, Del Piero o Totti, ma ci sono giocatori che possono fare la differenza”

Di Fabrizio Battipaglia  

Alla vigilia della sfida contro Israele, secondo match della fase a gironi di Nations League, il ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa:

Tre anni fa l’Italia ha vinto gli Europei, ma poi non è andata ai Mondiali. Cosa non è andato molto bene negli ultimi tre anni e come vedi il futuro della Nazionale?

“Sento fare discorsi contrastanti sul discorso che ci riguarda come Nazionale. Io parto sempre da un mio pensiero, ovvero che una Nazione come l’Italia avrà sempre 20 giocatori per comporre una squadra forte. Questi presupposti ci saranno sempre, al netto del periodo. Magari bisogna essere bravi a capire i momenti, ad esempio in questo periodo qui non abbiamo il vero purosangue da un punto di vista tecnico-calcistico, non abbiamo Baggio, Del Piero o Totti. Ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose, che sanno adattarsi, un calcio di sentimento e di sacrificio. E queste cose possono fare la differenza. Si torna ad essere più disponibili a saper fare tutti tante cose e a prendersi le responsabilità di squadra. Venerdì più che squadra siamo stati fratelli che hanno composto una squadra e quella è la chiave che trova la soluzione a qualsiasi difficoltà che hai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok