Eventi in Campania del 11/9/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE

NAPOLI
*ore 9, Grand hotel Capodimonte – Al via la tre giorni del XVII Congresso nazionale della Federazione Italiana di Medicina Geriatrica (FIMeG). Si conclude il 13 settembre.

NAPOLI
*ore 9, piazza Dante – Referendum contro l’autonomia differenziata: Uil Campania in piazza con il “firma day”. All’iniziativa a Napoli sarà presente il segretario generale della Uil di Napoli e Campania Giovanni Sgambati. Dalle ore 9 alle ore 13.

SALERNO
*ore 9, porto commerciale – Conferenza stampa per illustrare il ricorso al tribunale civile di Salerno per l’annullamento del fermo amministrativo della Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere. Con il presidente internazionale Msf Christos Christou, il presidente di Msf in Italia Monica Minardi e il capomissione di Msf per la ricerca e soccorso in mare Juan Matias Gil.

NAPOLI
*ore 9.30, Scuola ‘Madonna Assunta’ – via di Pozzuoli, 62 – Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi inaugura l’anno scolastico 2024/2025.

NAPOLI
*ore 9.30, Hotel Ramada – via Galileo Ferraris, 40 – “Uniti per la dignità: lavoro, contratto, diritti”. E’ il tema dell’assemblea regionale dei delegati Fiom-Cgil della Campania. Con il segretario generale Fiom Massimiliano Guglielmi, del Centro Studi Fiom Nazionale Matteo Gaddi, il segretario generale Cgil Napoli e Campania Nicola Ricci, il segretario nazionale Fiom Luca Trevisan.

CAVA DE’ TIRRENI (Sa)
*ore 10, Palazzo di Città – Conferenza stampa del sindaco Vincenzo Servalli per presentare il progetto “Dopo di Noi” e il bando di affidamento e gestione di Palazzo Sparano, in località San Lorenzo.

NAPOLI
*ore 10.30, sala conferenze Istituto Cervantes – via Chiatamone, 6G – Conferenza stampa, aperta al pubblico, di presentazione della Rievocazione Storica del ‘Patto con San Gennaro’, in programma sabato 14 settembre. Con, tra gli altri, la direttrice dell’Istituto Cervantes Ana Navarro Ortega, della Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, del Museo e Palio dei Sedili di Napoli Bianca Desideri, il presidente dell’Associazione Aenea Attilio Antonelli e il presidente dell’Associazione I Sedili di Napoli Giuseppe Serroni.

NAPOLI
*ore 11, Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale Is F13 – Il consiglio regionale della Campania si riunirà, dalle ore 11 alle ore 13 per il question time: tra le interrogazioni, il contrasto al “dumping contrattuale” in sanità e le assunzioni di dirigenti delle professioni sanitarie.

NAPOLI
*ore 11, Istituto penitenziario minorile di Nisida – Presentazione del progetto di solidarietà e riabilitazione sociale “Broken Heart”, promosso da John Richmond, brand del Gruppo Arav, realizzato insieme alle associazioni Nesis e Il meglio di te.

SALERNO
*ore 11, sala Azzurra – Camera di commercio via Allende – Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Cammina Salerno sulle tracce di San Matteo.

NAPOLI
*ore 11.30, Sala del Consiglio Metropolitano, Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova – Conferenza stampa di presentazione della gara “La Due Comuni”: i Comuni di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia insieme per Telethon in una maratona podistica che si terrà domenica 15 settembre 2024 e che vedrà la partecipazione di oltre 500 atleti. presenti, tra gli altri, Tancredi Cimmino coordinatore Volontari Telethon, i consiglieri della Città Metropolitana di Napoli Giuseppe Sommese e Giuseppe Nocerino, Salvatore Di Sarno sindaco del Comune di Somma Vesuviana, Carmine Esposito sindaco di Sant’Anastasia, Biagio Simonetti sindaco di Ottaviano e Michele Sepe sindaco di San Giuseppe Vesuviano.

NAPOLI
*ore 15, Comune – Sala Nugnes – via Verdi – Riunione della commissione Trasparenza, anche on line. Chiarimenti sulla delibera di Giunta n. 302/2024 avente ad oggetto le attività propedeutiche alla costituzione di una nuova società partecipata dal Comune di Napoli per la gestione del patrimonio immobiliare, nel quadro di quanto previsto dal Patto per Napoli e dal D.U.P. 2024-2026. Invitati: l’assessore al Bilancio Pier Paolo Baretta, il responsabile area amministrativa patrimonio Pasquale Del Gaudio, il responsabile area tecnica patrimonio Vincenzo Brandi, il responsabile area partecipate comunali Claudio Martelli, il direttore generale di Napoli Servizi Ciro Turiello.

NAPOLI
*ore 15.30, Unione industriali – piazza dei Martiri, 58 – Incontro su “Nuove opportunità per le imprese campane: Fondo regionale per la crescita II edizione e Fondo rotativo per le Pmi”, promosso dalla Regione Campania, con Sviluppo Campania, e da Unione Industriali. Con il presidente dell’Unione industriali di Napoli Costanzo Jannotti Pecci, l’assessore alle Attività produttive e al Lavoro Regione Campania Antonio Marchiello e il presidente di Sviluppo Campania Mario Mustilli.

NAPOLI
*ore 16, Hotel De Bonart (ex Britannique) – corso Vittorio Emanuele, 133 – Presentazione del format televisivo “Il Bello del Calcio”. Modera l’evento il giornalista di Sky Francesco Modugno, interverranno Claudia Mercurio conduttrice della trasmissione, il dirigente sportivo Pierpaolo Marino e l’ex attaccante Stefan Schwoch.

NAPOLI
*ore 18, Libreria IoCiSto – via Cimarosa, 20 – Presentazione del libro “Notturno Napoletano” di Nando Vitali.

CASERTA
*ore 18.30, Teatro Civico 14 – via Francesco Petrarca, 25 – Conferenza stampa di presentazione della XVI stagione del Teatro Civico 14 di Caserta.

QUARTO (Na)
*ore 18.30, Casa Mehari – via Nicotera, 8 – Nell’ambito della rassegna “Book and Drink. Incontri e brindisi con gli autori”, Pino Imperatore presenta il suo libro “I demoni di Pausilypon. Neapoli 22 a. C. La prima indagine di Virgilio”.

NAPOLI
*ore 17, Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo – L’assessora allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante premia gli atleti della Gls Napoli Lions che hanno conquistato promozioni e trofei, anche con la squadra paralimpica di pallanuoto. A seguire, alle ore 18, nello stesso luogo, l’assessora Ferrante consegna la medaglia del Comune ai tre pallanuotisti campani della nazionale italiana maschile Under l6 che hanno conquistato la medaglia d’argento ai campionati mondiali di Malta.

MONTE SAN GIACOMO (Sa)
*ore 18, Comune – via Sant’Anna – Organizzata da Uil Pensionati Campania, iniziativa sul tem: “Autonomia differenziata. Fermiamo insieme una legge ingiusta. Basta una firma”. Con, tra gli altri, la sindaca di Monte San Giacomo Angela D’Alto e il segretario generale Uilp Campania Biagio Ciccone.

NAPOLI
*ore 19, Archivio Notarile Distrettuale di Napoli – Al via “Note d’Archivio per il Miglio della Memoria”: primo dei sei concerti organizzati dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica della Campania.

SALERNO
*ore 20, Sala del Cenacolo del complesso di San Michele – Concerto del pianista Antonio Di Cristofano e dell’Ensemble Salerno Classica.

NAPOLI
*ore 20.30, lido comunale di Bagnoli – Il cinema d’autore in spiaggia con “Arena”: omaggio a Marcello Mastroianni, con la proiezione del film “Stanno tutti bene”.

NAPOLI
*ore 21, Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare – Per la rassegna “Quadrifoglio in Arena”, Paolo Caiazzo in “Mi faccio la festa pazzianne e ridendo so’ passati 30 anni”.

(ANSA)
11 SETTEMBRE 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok