L’avvocato Salvatore Esposito nominato Garante dei diritti degli anziani del Comune di Meta

Di Gigione Maresca 

 

Il Comune di Meta ha provveduto ad istituire la figura del Garante dei diritti degli anziani, un organo indipendente, di stimolo e di promozione, che si occupa del rispetto dei diritti di tutte le persone anziane nell’agire dell’Amministrazione e degli altri soggetti che operano nella comunità. La scelta del primo cittadino Giuseppe Tito è ricaduta sull’avvocato metese Salvatore Esposito.

Il provvedimento è stato formalizzato venerdì mattina nel corso di una riunione tenutasi presso la Casa comunale con il Primo Cittadino, l’Assessore alle politiche sociali Angela Aiello e il nuovo Garante. Nei prossimi giorni ci saranno altri importanti incontri con Istituzioni e categorie sociali coinvolte.

L’avvocato Esposito è un penalista impegnato nella difesa dei diritti delle donne che subiscono violenza, si occupa di protezione civile, comunicazione e marketing per il Corpo Italiano di San Lazzaro ed è responsabile degli Affari Legali del Centro Studi Internazionali.

Il Sindaco Tito: “La valorizzazione del ruolo dei più anziani si fonda principalmente su azioni volte al riconoscimento ed al rispetto dei loro diritti, oltre che sull’adempimento di una serie di doveri da parte della società. Di questi, il primo è la realizzazione di politiche che garantiscano ad un anziano di continuare ad essere parte attiva nella nostra società“.

Ha dichiarato l’avvocato Esposito: “Ho ricevuto dal Sindaco Tito la nomina a Garante dei diritti degli anziani del Comune di Meta: sono onorato e grato. Ho tante idee e progetti da realizzare e mi metterò subito al lavoro perché ho e abbiamo tutti la grande sfida di trasformare le fragilità in opportunità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok