San Gennaro fa il miracolo !
San Gennaro ha fatto il miracolo. Il sangue si è sciolto nella Cappella del Tesoro del Duomo di Napoli.
L’evento è stato accolto da un grande applauso, tra la commozione dei tanti fedeli che affollano la cattedrale.
L’Arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, ha annunciato ai fedeli alle ore 10 all’interno del Duomo di Napoli l’avvenuto scioglimento del sangue di San Gennaro, nel giorno della festa del santo patrono della città.
La liquefazione del sangue è avvenuta prima della Celebrazione eucaristica nel Duomo. Il sangue nell’ampolla, portata a spalla dai seminaristi fino all’altare maggiore della Cattedrale, si presentava già sciolto.
L’annuncio, come previsto, è stato accompagnato dallo sventolio di un fazzoletto bianco da uno dei membri della Deputazione.
Presenti nella chiesa cattedrale di Napoli le principali autorità civili e religiose, dal sindaco Gaetano Manfredi che, in qualità di primo cittadino, è anche presidente della Deputazione di San Gennaro, organismo laico che da oltre 500 anni custodisce le reliquie e il tesoro del santo, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Presenti anche il principe Carlo di Borbone, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice Marisa Laurito.
Il miracolo di San Gennaro è atteso a Napoli dai fedeli tre volte all’anno: il sabato precedente la prima domenica di maggio, il 19 settembre e il 16 dicembre.