Madicosaparliamo:”Manuela Zero … “Siamo tutti Brotti”

Di Gigione Maresca 

 

#ilsudinforma

Una grande interpretazione recitativa di Manuela Zero, attrice e autrice di grande forza emotiva. Brotti a Sorrento è un format dedicato alle persone brutte e rotte che vogliono rifarsi una vita e prendersi una rivincita con loro stessi. Manuela con un suo spettacolo intenso pieno di verità, bello ironico, con contenuti e riflessioni sulla vita e relazioni complicate quotidiane, ha deliziato un pubblico attento partecipativo ed entusiasta.
E con il canto e la mimica ci ha portato in un mondo fantastico facendoci fare un viaggio unico ed originale nel tempo attraverso l’emozione di personaggi mimi “viventi” e umani.
Amori e debolezze, sconfitte morali e risalite quotidiane per allontanare con il sorriso e l’amore, la tristezza e le debolezze personali.
Giovedì 26 settembre, alle ore 21.30, presso il chiostro di San Francesco, a Sorrento, Manuela Zero ha presentato in anteprima il suo nuovo album dal titolo “Brotti! E non ridere che sei come loro”.
Sul palco, con l’artista originaria di Piano di Sorrento, due musicisti Cecilia Drago al violino e Davide Santi alla chitarra.
Nel disco, una traccia unica di 35 minuti, in cui si mescola il racconto cinematografico e la musica. La conduttrice, Liliana Brotti, trasporta il pubblico nel mondo dei suoi personaggi, ognuno di loro legato ad una canzone. “Una sorta di viaggio a puntate – si legge nella scheda – come una serie tv che ha un inizio ed una fine e sarà presentato dal vivo in una forma concerto del tutto inedita”.
La serata, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è stata patrocinata dal Comune di Sorrento.
Presente con il suo staff alle prove il sindaco Massimo Coppola.
Artista poliedrica, Manuela Zero ha studiato presso la scuola del Teatro San Carlo di Napoli danza classica, musica e recitazione. Ha lavorato come attrice in film per il grande schermo e la televisione, con numerose esperienze anche in teatro.
A Domenica in protagonista con Pippo Baudo che scelse Manuela per doti e capacità artistiche notevoli da performer attrice cantante e ballerina.
Tra le tappe fondamentali della sua carriera, la partecipazione a Sanremo Giovani 2018 con “Nina é Brava”, toccante brano che racconta la condizione dei bambini che vivono in carcere con le proprie madri. Il suo primo amore, la scrittura, la porta a costruire un progetto unico, “Brotti! E non ridere che sei come loro”, in cui Zero mischia appunto musica, teatro, cinema e danza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok