Nesta in conferenza:”Napoli forte ma vi dico la favorita per lo Scudetto,ecco cosa mi è piaciuto e cosa no dei miei”

Di Angelo Tortora 

 

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è intervenuto nella sala conferenze del Maradona nel post-match,ecco le sue parole:

Cosa l’è piaciuto? “L’approccio e i primi minuti. Non mi è piaciuto che abbiamo concesso troppo palla al Napoli, che se trova spazi ti fa male”.

Sugli infortunati: “Avevamo 7-8 assenze, a parte gli infortunati abbiamo affrontato un avversario di livello e non era facile”.

Si aspettava di più da questa partita? “Mi aspettavo di più, ma passa tutto dal gioco e dal tenere palla. Di capire da quando stare corto e basso o invece di stare sopra. Potevamo fare di più in fase difensiva, perché nella fase difensiva abbiamo fatto abbastanza bene. Non puoi continuare a correre dietro al pallone per tanto tempo. Nel primo tempo così così, dopo un inizio buonissimo dopo ci siamo persi. Per la differenza la fa quello lì”.

Sulla classifica: “Non la guardo, meglio non guardarla. La sappiamo benissimo, è brutta. Abbiamo avuto anche un calendario importante, dove abbiamo incontrato squadre molto forti. Dobbiamo tenere duro, recuperare giocatori e fare punti con squadre magari più abbordabili. Il Napoli in questo momento è troppo forte per noi”.

Dove può arrivare il Napoli? “Il Napoli per la rosa che ha, per quelli che entrano e quelli che giocano, se la gioca con tutti. Chiaramente l’Inter è la favorita, però dopo c’è il Napoli, ci sono il Milan e la Juve. Il Napoli è lì, è una squadra molto molto forte”

Buongiorno è uno dei migliori difensori della Serie A: “Sì, è fortissimo. Per lui è un anno importante. Ha fatto un salto di qualità, il Napoli gioca per vincere lo scudetto. Quando giochi a questo livello devi mantenere un livello altissimo. In questi club devi stare sempre sul pezzo, quindi è più difficile. Però ha tutte le qualità per fare benissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok