Massalubrense. Azione in Comune presenta la terza edizione di Riattiviamoci, il Torneo femminile di calcio a 5 organizzato dall’Associazione politica, sociale e culturale della cittadina massese

Di Giulia Di Lorenzo 

 

La competizione si terrà sempre presso l’impianto sportivo massese Garden Bar situato in Via Rotabile Turro Pastena n. 2 a partire dalla grande festa di apertura che si terrà domenica 29 ottobre. Per l’inaugurazione, infatti, oltre il sorteggio delle squadre sono previsti allenamenti e gare aperti anche alle donne che sceglieranno di non iscriversi. Sarà possibile iscrivere la propria squadra entro domenica 20 aprile presso gli uffici dell’Adirel Assicurazioni di Via Regina Margherita 8 di Pastena. Alla competizione sportiva potranno partecipare donne di età compresa tra i 18 e i 99 anni non tesserate. Tra le 5 giocatrici in campo occorrerà schierarne una over 40.
Il primo match si terrà domenica 3 novembre. Per restare sempre aggiornati sull’andamento del torneo è stato aperto un profilo Facebook dedicato esclusivamente al torneo “RiattiviAMOci”.
“Lo sport non è solo un’occasione di sano divertimento: l’attività fisica rappresenta anche una delle principali forme di aggregazione sociale che favoriscono riflessioni su temi più importanti”, commenta l’organizzatrice dell’iniziativa, Carla Esposito di Azione in Comune. “Il gender gap, le pari opportunità, il riconoscimento del calcio femminile come attività professionistica a tutti gli effetti. Questo e tanto altro ha stimolato la terza edizione di RiattiviAMOci, evento esteso a tutte le donne della Penisola Sorrentina con l’obiettivo di svolgere assieme della sana attività sportiva e di non abbassare mai la guardia circa alcuni retaggi che, purtroppo, la nostra società non ha ancora cancellato del tutto”.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.azioneincomune.it
La competizione è resa possibile anche grazie agli sponsor: Oasi Olimpia, Tutt’appost – Enoteca Winebar, Ametista, Ristorante Pizzeria Baia Nerano, Fiori e Piante Tamaya, CEDIM – Laboratorio di Analisi Cliniche “Raffaele Gargiulo”, Orto Ghezi, Il Cantuccio – Nerano, Panificio Gargiulo, Mary’s da Luigi, Tabaccheria Ruggiero Giovanni – Villaggio Casa, Scuderia Venanzio, Bagni Mimì, Cooperativa Sant’Antonio.

Aperte le iscrizioni per la competizione che si terrà presso l’impianto sportivo Garden Bar di Massa Lubrense. Dal 3 novembre donne dai 18 ai 99 potranno scendere in campo con la propria squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok