Eventi in Campania del 15/10/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MARTEDI’ 15 OTTOBRE

NAPOLI
*ore 10, Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale Is F13 – Convegno “Minori: Mare dentro, male fuori” organizzato dal garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello : “La giustizia Minorile è in crisi. Un convegno per promuovere la prevenzione e l’accudimento”. Con, tra gli altri, oltre a Ciambriello, il presidente della Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il presidente Fondazione Pol.i.s. don Tonino Palmese, il presidente associazione Jonathan Silvia Ricciardi, la docente universitaria Lucia Risicato.

NAPOLI
*ore 10, Auditorium C3 – Centro direzionale – Cerimonia di chiusura e premiazione della quinta edizione del Concorso della Consulta regionale per la condizione della donna rivolto alle scuole. Con la vice presidente del Consiglio regionale Loredana Raia e la presidente della Consulta Ilaria Perrelli.

NAPOLI
*ore 10.30, Centro direzionale – Is. F13 – “Attuazione del Progetto “Costruiamo Comunità 2024″ tema della audizione della VI Commissione consiliare permanente, presieduta dalla consigliera regionale del Pd Bruna Fiola.

NAPOLI
*ore 11, palazzo di Governo – Prefettura – Nell’ambito del ciclo di incontri ” Dialoghi in Prefettura” promosso dal prefetto di Napoli Michele di Bari, giornata formativa, aperta alla stampa, dedicata al tema “La visione di una città che corre da 2500 anni”. Partecipano il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il prefetto di Napoli Michele di Bari, l’attrice Lina Sastri, gli scrittori Maurizio De Giovanni e Viola Ardone.

NAPOLI
*ore 11, Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo dell’Arte della Seta – Via San Biagio dei Librai, 118 – Presentazione con visita in anteprima degli ultimi due restauri realizzati grazie all’impegno dall’Associazione Friends of Naples. Con la direttrice dell’Archivio di Stato di Napoli Candida Carrino.

NAPOLI
*ore 11.30, piazza Sanità rione Sanità – Manifestazione “Pizza in piazza”, con gli studenti dell’istituto alberghiero dell’ISIS “Isabella d’Este – Caracciolo”.

NAPOLI
*ore 12, sala “De Sanctis” Palazzo Regione Campania – via Santa Lucia, 81 – Conferenza stampa del presidente Vincenzo De Luca per illustrare la proposta legislativa della Regione Campania per la modifica della legge Calderoli sull’autonomia differenziata, che sarà inviata al Parlamento.

CAPUA (Ce)
*ore 15, presso l’Aula parrocchiale si terrà un incontro pubblico informativo Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato alle aree di Caserta e Agro aversano. Terza tappa per il processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Capua Adolfo Villani, il soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Province di Benevento e Caserta Mariano Nuzzo, il presidente dell’Ordine degli Architetti PCC della provincia di Caserta Raffaele Cecoro, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta Carlo Raucci, Conclusioni dell’ assessore al Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo.

NAPOLI
*ore 16, Sala “Francesco De Sanctis” – Regione Campania – via Santa Lucia, 81 – Firma del protocollo d’intesa tra la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e Rete Dafne Italia, rete nazionale di servizi per l’assistenza alle vittime di reato. Con, tra gli altri, il presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania don Tonino Palmese, la presidente del Tribunale di Napoli Elisabetta Garzo e all’assessore alla Sicurezza della Regione Campania Mario Morcone.

CASAL DI PRINCIPE (Ce)
*ore 18.30, sala Don Milani del ristorante Nuova Cucina Organizzata – via Giacosa, 25 – Riunione organizzativa di Altragricoltura per coordinare le iniziative nel quadro della mobilitazione in atto sul ribasso unilaterale del prezzo del latte di bufala.

NAPOLI
*ore 20.30, Galleria Toledo – via Concezione a Montecalvario, 34 – Al via la due giorni della rassegna di cinema curdo al femminile Jin, Jiyan Azadi (Donna, vita, libertà). In sala la giovane cineasta Sevinaz Evidike.

NAPOLI
*ore 20.45, Teatro Bellini – via Conte di Ruvo, 14 – In scena “La grande magia” di Eduardo De Filippo regia Gabriele Russo, con Natalino Balasso e Michele Di Mauro. Repliche fino al 2 novembre.

NAPOLI
*ore 21, Piccolo Bellini – via Conte di Ruvo, 14 – In scena “Meno di due” scritto e diretto da Francesco Lagi con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena. Repliche fino al 20 ottobre.

(ANSA)
15 OTTOBRE 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok