ESTATE IN PIAZZA (Agosto 2024)
Continuano anche a settembre i grandi eventi che hanno accompagnato i cittadini di Sant’Anastasia dal mese di luglio ad oggi.
Il programma è davvero vario, all’insegna della musica: si inizia domenica 1 settembre con la seconda edizione de ‘La Corrida Anastasiana’, in piazza Arco. Serata organizzata e coordinata da Concetta Gargiulo con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Serata caratterizzata da kermesse e ospiti speciali.
Si continua a partire da giovedi 5 a sabato 7 settembre per la prima volta con la ‘Gara di fuochi d’artificio’ per l’incendio simulato del campanile del Santuario di Madonna dell’Arco, a sfidarsi saranno la ‘Terracciano Fuochi Artificiali’, la ‘Pirotecnica 5 Stelle’ e la ‘Pirotecnica Cavour’.
La musica torna a fare scena il giorno 8 settembre, con l’associazione ‘Buoina Palma’ alle ore 21 sempre in piazza Arco, con lo show dei Fratelli Frattasio ‘Mixed by Erry’, riportando grandi remix appartenenti agli anni 80. La sersata prevede anche stand enogastronomici di prodotti tipici locali e street food.
Inizierà la settimana lunedì 9 settembre con l’ultimo evento musicale previsto nel programma ‘Estate in piazza’ con il concerto in piazza Arco alle ore 21 del cantautore e compositore Enzo Avitabile con Tony Esposito.
Infine, domenica 15 settembre Sant’Anastasia offrirà le sue strade agli atleti della ‘Due Comuni 2024’ per la Maratona Telethon che sarà presentata in conferenza stampa nella Sala Santa Maria la Nova della Città Metropolitana con i sindaci di Sant’Anastasia e di Somma Vesuviana.
Insomma, anche questa estate è stata ricca di eventi mirati a coinvolgere tutte le fasce di età.