Inter-Juventus 4-4: Spettacolo assoluto a San Siro

Un derby d’Italia destinato a rimanere nella storia della Serie A quello valido per la nona gioranta di campionato. Il match tra Inter e Juventus, terminato quattro a quattro, ha regalato gol a spettacolo, stracciando di fatto tutti i pronostici fatti alla vigilia. Ma soprattutto dà i primi segnali sulla lotta Scudetto, destinata a durare fino alla fine.

Rimonte e controrimonte a partire dal primo tempo: la sblocca Zielinski dal dischetto, ma i bianconeri la ribaltano con Vlahovic Weah. Quando sembra che gli uomini di Thiago Motta abbiamo preso le misure, ecco che i nerazzurri riprendono il vantaggio. Il 2-2 è segnato da Mkhitaryan, mentre è ancora Zielinski a battere Di Gregorio su calcio di rigore. Nella ripresa i padroni di casa allungano il vantaggio col gol di Dumfries su sviluppi di calcio d’angolo, ma a rimettere in partita gli ospiti ci pensa Kenan Yildiz. Il numero 10 turco entra dalla panchina e mette in difficoltà la difesa dell’Inter. Due spunti personali riportano il risultato in parità. Nel finale entrambe le squadra cercano il quinto gol, ma regna l’equilibrio.

Tra Inzaghi e Thiago Motta a sorridere è Antonio Conte, che allunga rispettivamante a +4 e a +5 il vantaggio in classifica. L’Inter sale infatti a quota 28 punti, mentre la Juventus sale a 17, rimanendo seconda e terza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok