Angri e Palmese si dividono la posta in palio nel derby del Novi:match combattuto ed equilibrato tra grigiorossi e rossoneri
Di Angelo Tortora
Per la nona giornata di Serie D girone H si sono affrontate l’Us Angri 1927 di Scorsini e la Palmese di Grimaldi. I grigiorossi sono reduci dalla debacle di due a zero a Gravina, mentre i rossoneri dalla sconfitta interna contro il Fasano(la prima in stagione), al “Pasquale Novi” i padroni di casa iniziano mettendoci tanta grinta e determinazione: al 3’ Severino la crossa, trova la sponda di Rosolino e la sfera arriva a Tandara il cui tiro al volo termina fra le mani di Pollini. La Palmese con Okojie che calcia su assist di Orefice, col pallone che scivola debolmente tra le mani del portiere avversario.
Al 15′ ancora il nigeriano innesca Orefice: l’attaccante si accentra, arriva al limite dell’area e tira, con la sfera che finisce non tanto lontana dall’angolino sinistro di Viscovo.
L’Angri prova a condurla ma sbaglia qualche passaggio di troppo e al 28’ il pallone per lo appunto viene regalato ad Okojie che la serve in profondità per Tazza che va al traversone per Volpe che va in spaccata, per un niente non ci arriva per colpire e andare al bersaglio. Poco dopo si sblocca il derby:è Volpe, con un pallone sublime a servire Santarpia;un tocco deviato quel poco da Viscovo ma non basta per evitare il peggio e la palla e’ nel sacco per il vantaggio degli ospiti. Nel recupero Rosolino stoppa e calcia,un attento Pollini fa buona guardia.
Nel secondo tempo la Palmese continua ad attaccare: al 53’ Virgilio serve Santarpia, che supera Viscovo ma viene fermato sul più bello. Al 58′ l’Angri risponde con Petricciuolo fa tutto da solo e calcia dalla trequarti, trovando la risposta di un sempre attento Pollini. Poi Manzi rischia l’autogol: il cross di Rondinella viene deviato in angolo, con il pallone che per poco non beffa il portiere avversario. Al 65’ su calcio d’angolo di Petricciuolo è Ciriello che si issa al settimo cielo e stacca di testa gonfiando la rete e riportando il parziale in parita’.
All’84’ è Santarpia che lancia Fusco, palla in mezzo per Okojie la cui conclusione è deviata in angolo,passano quattro minuti e sono ancora i rossoneri con Peluso che viene servito sulla destra e la depone a Fusco ,il tiro di quest’ultimo è forte ma poco angolato, la risposta di Viscovo, invece, in due tempi. Nella restante parte del match non succede più niente di eclatante, il derby del Novi termina in parità e domenica prossima i grigiorossi saranno di scena in casa della corazzata Casarano mentre a Palma Campania arriverà il Matera.
Risultati:
Francavilla-Ischia 0-2
Manfredonia-F.Andria 0-1
Matera-Martina 1-2
Nardò-Gravina 5-1
Nocerina-Casarano 0-0
U.S.Angri 1927-Palmese 1-1
Ugento-Real Acerrana 0-0 V.Francavilla-Brindisi 1-1
Fasano-Costa D’Amalfi 0-0
Classifica Serie D – Girone H:
Nocerina 23
V.Francavilla 19
Casarano 19
Palmese 16
Nardò 16
Matera 15
F. Andria 15
Gravina 13
Ischia Calcio 11
Us Angri 1927 10
Martina 10
Francavilla 10
Real Acerrana 9
Fasano 8
Costa D’Amalfi 7
Ugento 6
Manfredonia 4
Brindisi (-12) -7